Fiore Manni fa coming out: “Io, pansessuale, sono stata sposata con una donna”

fiore-manni-

A distanza di qualche giorno dalla dichiarazione di Demi Lovato, anche Fiore Manni ha fatto coming out. Con un video pubblicato di YouTube, la conduttrice e scrittrice nota al grande pubblico per i programmi per ragazzi ‘Camilla Store’ e ‘Disegna con Fiore’ trasmessi sul canale Super!, ha confessato di essere stata sposata con una donna per dodici anni e di non averlo rivelato prima per paura di affrontare il giudizio della società.

“Questo video è in ritardo di circa 10 anni. È da tantissimo tempo che volevo fare coming out ma ho sempre rimandato perché non mi sentivo pronta, avevo paura di farlo”, ha esordito la 32enne romana entrando nei dettagli di una confessione omessa fino ad ora perché – ha spiegato – “lavoravo nei prodotti per l’infanzia e questo non andava bene”. Oggi Fiore Manni è felice accanto a un uomo: “Solo adesso che ho una relazione che la società accetta, una relazione eterosessuale, mi rendo conto di tutto quello che ho perso nella relazione precedente”.

Una confessione senza filtri quella di Fiore Manni, pronta adesso ad ammettere di non aver parlato prima della sua relazione con una donna, poi diventata sua moglie, per il timore di avere ripercussioni lavorative. “Io facevo un programma per ragazzi ed ero legata al mondo dell’intrattenimento per l’infanzia e, quindi, a qualcuno il fatto che io stessi insieme ad una ragazza non andava bene. Chi mi segue da poco, sa che sto con il mio attuale compagno, Michele”, ha affermato: “Chi mi conosce da più tempo sa che sono stata sposata e che sono stata tanti anni con questa persona che ho sempre tenuto nascosta. Il motivo per cui ho tenuto nascosta questa relazione che è durata 12 anni è perché sono stata con una ragazza”.

Oggi la conduttrice si sente libera di esprimersi, ma la riflessione su un passato molto segnato dalla paura del pregiudizio è quanto mai attuale: “Ora che mi ritrovo in una relazione che la società accetta, una relazione eterosessuale, mi rendo conto di tutto ciò che mi è mancato e che non ho avuto nella mia precedente relazione come potersi prendere per mano o scambiarsi un bacio. Dover mentire al lavoro è una cosa che non auguro a nessuno e che nessuno dovrebbe trovare”, ha detto.

Entrando nel dettaglio, Fiore Manni ha poi raccontato una riunione lavorativa che molto influì sul suo aspetto emotivo. “Ho iniziato a vivere male la relazione quando iniziai a lavorare in tv. Mi ricordo una riunione in cui mi chiesero se avessi un fidanzatino e io risposi che avevo una fidanzatina! Nel momento in cui lo dissi, capii di aver fatto un passo falso. Nella sala riunione, calò il gelo” ha ricordato: “Mi dissero che, per loro, non c’era alcun problema ma che questa cosa non si doveva sapere. E imparai la lezione”.

“Mi sento una codarda a fare coming out adesso. Ma adesso sento che è il momento giusto e l’avrei fatto anche se stessi con una ragazza, a prescindere”, ha aggiunto: “Sono stata arrabbiata con i miei ex datori di lavoro ma ora non lo sono più, non voglio accusare nessuno. Ormai fa tutto parte del passato. Spero che questo mio discorso possa aiutare qualcun altro. Mi sento incredibilmente bene adesso”.

Fiore Manni fa coming out: “Io, pansessuale, sono stata sposata con una donna”ultima modifica: 2021-05-21T15:10:15+02:00da pallonate