Flavio Briatore e la famiglia allargata: «Le vacanze con Leni e Nathan Falco»

Flavio Briatore e la famiglia allargata

Dalla bambina nata dal rapporto con Heidi Klum (mai riconosciuta) alla paternità vissuta insieme a Elisabetta Gregoraci: «La scorsa estate eravamo tutti insieme a Capri. Sfrutto ogni momenti possibile per stare con mio figlio, con Leni non ho un rapporto quotidiano ma non significa che la ami di meno».

Una bambina avuta nel 2004 – alla fine della relazione con Heidi Klum – e mai riconosciuta di comune accordo con la madre e il suo nuovo compagno, Seal, che l’ha adottata. Un secondo figlio avuto nel 2010 insieme all’ex moglie Elisabetta Gregoraci, con la quale conserva a tutt’oggi un ottimo rapporto. Flavio Briatore si gode la sua famiglia allargata: con priorità e tempistiche diverse, ovvio, ma con la stessa dose di affetto.

«La scorsa estate a Capri eravamo tutti insieme», ha raccontato l’imprenditore a La Repubblica. «C’erano sia Leni che Nathan Falco (i figli), poi Elisabetta, Heidi e il suo attuale marito (il musicista Tom Kaulitz)». D’altronde l’atmosfera è buona, così da facilitare anche i rapporti tra i ragazzi. «Falco è contento di avere una sorella. Glielo abbiamo detto che era grande, un paio di anni fa, e lui mi ha detto che lo sapeva già».

«Ormai fin da giovanissimi vanno su Google e scoprono tutto. Ma non me ne aveva mai parlato, probabilmente per pudore. Aspettava che lo facessi io, ma loro si seguivano su Instagram: avevano fatto tutto prima e meglio di noi adulti», ha sottolineato Briatore, che poi si è lasciato andare ad una serie di complimenti per Leni. «La adoro e sono orgoglioso di lei. È non solo bellissima, ma forte e indipendente, entusiasta della vita».

«Io non ho nessun merito in questo», ha specificato il manager. «Il problema nella nostra frequentazione sono le distanze, perché lei vive a Los Angeles. Il padre vero che la ha allevata è stato Seal e io con lui ho un buon rapporto. Con Leni non ho quindi la relazione “giorno per giorno” che ho con Falco, questo è logico. Ma non significa che la amo di meno». Mancano quindi quei consigli che invece dà quotidianamente al figlio.

«Gli dedico molto tempo: ho la consapevolezza che tra noi c’è una differenza d’età notevole, quindi devo sfruttare tutti i momenti possibili, anche per aiutarlo», ha affermato Briatore, che sul percorso di studi ha le idee chiare: «Falco a 14 anni andrà in collegio, la vita a casa è troppo comoda. Lo spingo a seguire le sue passioni: quel che non vorrei è che si ritrovasse a cazzeggiare in giro senza prendere nessuna direzione».

Non si sente un padre severo («sgridare soltanto non serve») e riconosce i giusti meriti all’ex moglie: «Elisabetta è una mamma bravissima: viviamo a Monaco, a 600 metri di distanza, incastriamo gli impegni in modo tale da essere sempre presenti per nostro figlio, che può stare da chi vuole. E cerchiamo di fare vacanze insieme. D’altronde in questi casi l’intelligenza è fondamentale, perché le storie d’amore iniziano e finiscono».

«Ma non finisce la famiglia».

Flavio Briatore e la famiglia allargata: «Le vacanze con Leni e Nathan Falco»ultima modifica: 2022-04-05T10:00:50+02:00da pallonate