Francesco Totti scrive al padre scomparso un anno fa per Covid

totti papà morto

Francesco Totti torna a scrivere al padre scomparso per Covid nel giorno in cui si celebra l’anniversario della sua morte. Proprio lo scorso dodici ottobre, infatti, il signor Enzo è venuto a mancare all’ospedale Spallanzani di Roma dopo aver contratto il coronavirus.

Un messaggio stringato in cui è racchiuso tutto l’amore del calciatore per quell’uomo che è stato mentore umano e professionale, quello condiviso da Francesco.

Ci sono due foto: nella prima, Francesco e papà Enzo sono immortalati in uno scatto d’infanzia, quando il Capitano era ancora bambino; nel secondo, l’ex attaccante è fotografato tra le lacrime sul campo da calcio mentre guarda in tribuna. A corredo, il messaggio “Un anno senza te”.

Il padre di Totti è scomparso ad ottobre dopo esser stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per coronavirus. Lo stesso Francesco, insieme con la moglie Ilary, sono stati poi colpiti da Covid, vincendo la malattia. Già lo scorso diciannove marzo l’ex calciatore aveva salutato il padre nel giorno della festa del papà, sottolineando tutta la sua nostalgia.

Gli insegnamenti del papà sono stati centrali nella vita di Francesco, come uomo e come genitori dei figli Isabel, Cristian e Chanel, nati dal matrimonio con Ilary Blasi . “(Papà, ndr) Non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol diceva che potevo farne quattro. Forse questa è stata la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori (…) Tutto quello che mi hai insegnato…lo sto trasmettendo ai miei figli…ai tuoi nipoti. Grazie x tutto papà mio..anzi sceriffo”.

Francesco Totti scrive al padre scomparso un anno fa per Covidultima modifica: 2021-10-12T14:31:35+02:00da pallonate