Francesco Venditti: “Mia figlia si è innamorata di una ragazza”

Francesco Venditti

“Se l’amore è amore” cantava Antonello Venditti in ‘Notte prima degli esami’. A ‘Oggi è un altro giorno’, Francesco Venditti – unico figlio del cantante e di Simona Izzo – lo ha sottolineato parlando della sua famiglia. Quarantaquattro anni, l’attore e doppiatore – diventato papà giovanissimo – ha quattro figli: Alice e Tommaso, nati dal matrimonio con la collega Alexandra La Capria, Leonardo e Mia, di 5 e 4 anni, avuti dall’attuale compagna, Cristina.

Proprio parlando della primogenita, 24enne, Francesco Venditti ha lanciato un messaggio bellissimo: “Era fidanzata con un ragazzo, io e la mamma più di una volta le abbiamo detto ‘Guarda che secondo noi ti stai innamorando della tua amica’ – ha raccontato – Lei diceva di no, invece dopo un po’ si è aperta ed era così. Era un pochino più piccola, quindi magari noi abbiamo sentito delle cose di cui lei ancora non si rendeva conto”.

“Hai avuto paura che potesse non sentirsi protetta oppure che avrebbe affrontato difficoltà in più?” hai chiesto Serena Bortone, ma la risposta dell’attore è stata categorica: “No, io a questo non ci penso. Credo che chiedersi queste cose sia fuori luogo. L’amore è amore, lo diceva anche mio padre. Penso che ognuno debba essere chi si sente di essere”.

Un insegnamento che trasmette ogni giorno a tutti i suoi figli. “Ai miei due bambini piccoli, Leonardo e Mia, gli sto insegnando a dire ti amo” ha raccontato, spiegando ancora: “Lo faccio per insegnargli a portare una parola giusta nell’universo. Credo che se ognuno portasse un po’ di ti amo in giro sarebbe tutto più bello, più semplice”.

Francesco Venditti: “Mia figlia si è innamorata di una ragazza”ultima modifica: 2021-05-29T07:00:07+02:00da pallonate