George, Charlotte e Louis di Cambridge: ecco chi si occupa di loro

George, Charlotte e Louis di Cambridge

I duchi di Cambridge sono noti per essere genitori molto attenti e molto presenti nella vita dei loro figli. Dall’accompagnarli a scuola, al sedersi a tavola per mangiare insieme, fino al dirimere i bisticci tra fratelli, Kate Middleton e William non delegano (quasi) mai al loro ruolo. Però gli impegni da Senior Royals spesso li trattengono fuori casa e li costringono ad affidare i bambini alle tate. A una in particolare, Maria Teresa Turrion Borrallo che è con loro da quando Baby George aveva appena otto mesi.

Formatasi nel prestigioso Norland College di Bath, che fu fondato nel 1892 dalla pedagogista Emily Ward ed è riconosciuta come la più accreditata scuola di formazione per tate professioniste, Borrallo è una delle tante ex allieve del Norland assunte nelle magioni più aristocratiche d’Inghilterra per prendersi cura dei piccoli rampolli.

In quella scuola le studentesse – che poi sul lavoro indosseranno sempre una specifica e «iconica uniforme che da 129 anni è simbolo di tradizione e qualità» – imparano tutto quello che è necessario per crescere un bambino dell’alta società nel modo più adeguato. Ma dato che potrebbero andare a occuparsi anche di membri di famiglie reali le tate vengono addestrate anche ad attività che non ti aspetteresti da Mary Poppins. Per esempio, rivela l’esperta Victoria Murphy su Abc News, «devono fare corsi di guida sicura ed essere preparate ad affrontare problemi di sicurezza. Imparano arti marziali, per poter difendere i bambini da potenziali rapitori, e manovre per sfuggire ai paparazzi: crescere piccoli reali è impegnativo e necessita di una dura preparazione»

E a Maria – come la chiamano a Kensington Palace – sono capitati i bambini decisamente più in vista. Quando fu assunta nel 2014, i Cambridge rilasciarono immediatamente un comunicato: «Come dipendente della Casa Reale chiediamo che la privacy di Maria, della sua famiglia e dei suoi amici sia sempre rispettata. Non intendiamo fornire alcun dettaglio su di lei o sul suo lavoro, a parte dichiarare ufficialmente che il Duca e la Duchessa sono molto felici che lei abbia scelto di unirsi a loro».

Qualcosa però del suo lavoro è trapelato. Per esempio che Maria non è la prima tata scelta da Kate Middleton. Prima di lei i Cambridge avevano richiamato Jessie Webb, che si era occupata di William e Harry quando erano bambini, e alla quale il Duca è ancora molto affezionato. La signora Webb, pur avendo 72 anni ed essendo già in pensione, aveva accettato l’offerta per aiutare i neogenitori con il loro primo figlio nei primi mesi, ma dopo averli per così dire «avviati», una volta assunta la tata definitiva, li ha salutati per tornare al meritato riposo.

George, Charlotte e Louis di Cambridge: ecco chi si occupa di loroultima modifica: 2022-03-18T17:00:29+01:00da pallonate