GF Vip, il Moige contro Amedeo Goria: “Molestie su Ainett, gli sponsor si ritirino”

amedeo goria gfvip

Non accenna a placarsi la bufera mediatica che nei giorni scorsi ha coinvolto Amedeo Goria, protagonista degli episodi che all’interno della Casa del GF Vip lo hanno visto insistere troppo spesso su Ainett Stephen. Accusato di atteggiamenti decisamente invadenti e di allungare le mani sulla coinquilina, il giornalista è stato ripreso anche durante l’ultima diretta del programma da Alfonso Signorini che lo ha invitato ad avere più rispetto.

Sulla vicenda adesso è intervenuto il Movimento Italiano dei Genitori che ha stigmatizzato l’accaduto invitando le aziende a ritirare gli spot dal reality di Canale 5.

“Trasmissioni come il Grande Fratello VIP fanno parte di un business che fomenta una cultura basata su disvalori e – ancor più grave ma sempre più frequente in questo tipo di show – anche sugli abusi contro la donne” dichiara Elisabetta Scala, presidente del Moige e responsabile del suo Osservatorio Media: “Prova ne è quanto avvenuto a discapito di Ainett Stephens nei giorni scorsi. Questi modelli disfunzionali vengono fatti passare come “normali” o “divertenti”, sottovalutando quanto influiscono sui comportamenti che poi vengono agiti nel mondo reale, molestie sulle donne in primis”. Poi l’appello alle aziende: “Il Moige richiama le aziende inserzioniste alla propria responsabilità” – continua Scala – “Scegliendo di collocare i propri spot nell’orario di una trasmissione trash come il Grande Fratello, involontariamente un’azienda sostiene anche la diffusione di questi modelli culturali negativi, che pregiudicano la dignità e il rispetto della donna”.

“Richiamiamo le aziende a valutare attentamente la collocazione dei propri investimenti pubblicitari”, conclude la nota: “E’ un modo di manifestare un senso di responsabilità verso il sistema educativo del Paese, di dare voce ai milioni di cittadini che reclamano a gran voce una televisione che sia decorosa e accettabile, di promuovere valori e modelli culturali positivi, rispettosi della donna e in ogni caso costruttivi”.

GF Vip, il Moige contro Amedeo Goria: “Molestie su Ainett, gli sponsor si ritirino”ultima modifica: 2021-09-24T12:00:51+02:00da pallonate