Gigi D’Alessio parla per la prima volta di Denise Esposito: «Con lei sono molto felice»

Gigi D'Alessio

A circa due mesi dalla nascita del suo quinto figlio, il cantautore napoletano si apre sulla sua relazione con la giovane avvocata napoletana. Senza risparmiare una frecciatina alla ex Anna Tatangelo. Da oggi, 19 novembre, tornerà in televisione accanto ad Antonella Clerici, nelle vesti di giurato di The Voice Senior. Ma per Gigi D’Alessio non è un momento felice solo a livello professionale: a gennaio diventerà papà per la quinta volta e, ora che ha risolto anche i guai con il fisco, può dirsi pienamente soddisfatto.

È così, almeno, che si racconta il cantautore a Novella 2000, che lo ha intercettato a Fiumicino, mentre si accingeva a salire su un aereo per Milano, dove sta registrando il programma di Raiuno: «Sto benissimo, divento papà a gennaio del mio quinto figlio e ho accanto una ragazza dolcissima. La mia vita con lei a Roma è molto felice», ha detto. La «ragazza dolcissima» è Denise Esposito, 29 anni domani, alla quale il cantante 54enne è legato dalla scorsa primavera.

Avvocata, napoletana, Denise pare abbia conosciuto Gigi durante un’esibizione di lui a Capri: lei, sua grande fan, l’avrebbe incontrato dopo il concerto e l’avrebbe conquistato all’istante. I condizionali sono d’obbligo perché a parte qualche sparuto video qua e là sui social, lui non si è mai esposto su questa nuova relazione e lei ha sempre mantenuto un profilo basso, evitando esibizionismi e chiacchiere.  Solo qualche settimana fa, con una foto su Instagram, la ragazza ha annunciato urbi et orbi la gravidanza, e postato il video di un loro bacio, commentato da Gigi con “I love you”: nei mesi precedenti, pur essendo molto attiva sui social, solo accenni ma nessuna limpida dichiarazione.

Un atteggiamento che piace alle fan di Gigi  D’Alessio, ma soprattutto a lui, che proprio dalla riservatezza di Denise è stato conquistato: «Sono molto felice della mia vita con Denise, perché a differenza di molte altre persone non vuole assolutamente apparire», ha detto il cantante: «Lei è molto felice della sua vita ed è molto restia a incontrare giornalisti e fotografi. È molto riservata ed essendo io un uomo di spettacolo e un artista, apprezzo molto questa riservatezza e questo non voler apparire là dove magari altri l’hanno voluto», ha aggiunto.

Il riferimento – anzi, la frecciatina – si direbbe sia alla ex Anna Tatangelo, con la quale l’artista napoletano ha vissuto 14 anni e ha un figlio di 11, Andrea. La cantante di Sora, di recente, chiacchierando con Silvia Toffanin a Verissimo, si era detta piuttosto rammaricata di non  aver saputo dell’arrivo del nuovo bebè dal diretto interessato: «Lo abbiamo saputo dai giornali. Io sono una mamma e il mio dovere è quello di proteggere Andrea. Farò sempre tutto il possibile per vederlo sorridere e mi fermo qui, proprio perché non voglio entrare in alcuni meccanismi. A volte fermarsi è anche un modo per tutelare i figli», frase che aveva tutta l’aria di un messaggio in codice all’ex. Al quale però aveva risposto Denise con una storia su Instagram che lasciava spazio a varie interpretazioni: «Non curatevi solo del corpo che poi siete brutti dentro». Ora è arrivata anche la replica di Gigi, in attesa della prossima mossa di questa partita a scacchi a distanza tra ex.

Gigi D’Alessio parla per la prima volta di Denise Esposito: «Con lei sono molto felice»ultima modifica: 2021-11-19T06:00:43+01:00da pallonate