Giovanni Terzi malato e offeso dai No Vax, Carolyn Smith lo difende: “Basta odio …”

carolyn smith giovanni terzi malattia-2

L’appello a vaccinarsi del giornalista suscita le ire dei complottisti. “So che questo video scatenerà molte critiche”. Giovanni Terzi lo aveva detto. E così è stato. Molti gli utenti che in queste ore si sono riversati sotto al suo profilo Instagram dopo l’appello fatto dal giornalista in favore della vaccinazione.

Un appello nato dall’ambizione di sensibilizzare i No Vax e gli italiani incerti al rischio a cui il Covid espone i pazienti più fragili come lui, affetto da una grave malattia al polmone. E così, per difenderlo dagli attacchi, è scesa in campo Carolyn Smith, da tempo alle prese con una battaglia contro il cancro.

“Se io a causa di un No Vax prendessi il Covid di nuovo, le mie possibilità di  sopravvivenza sarebbe limitatissime”, ha scritto questa mattina Terzi, colpito da una patologia genetica che ha ridotto i suoi polmoni ad una capacità del 40 per cento. Quindi l’invito a vaccinarsi. Tra i commenti, quello di un uomo che ipotizza Giovanni parli sotto compenso: “Ve le fanno dire queste cose”, scrive con toni complottisti. Immediata la replica della Smith, affetta da anni da cancro al seno: “Mi spiace tu abbia risposto così – digita – E’ mancanza di rispetto nei confronti di un uomo che sta lottando contro la sua patologia. Lui è come me, vogliamo vivere serenamente una situazione non tanto serena. Noi, come tanta gente, non possiamo correre un altro rischio. Noi siamo per il vaccino ma senza odiare”.

Giovanni Terzi malato e offeso dai No Vax, Carolyn Smith lo difende: “Basta odio …”ultima modifica: 2021-08-16T10:30:22+02:00da pallonate