Gisele Bündchen salva una tartaruga marina: «Le nostre azioni contano»

Gisele Bündchen

La supermodella ha liberato l’animale che era rimasto impigliato in una rete da pesca, portato sulla spiaggia dall’alta marea: «La vita è una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno. Siamo noi a scegliere cosa farne».

Un cumulo di spazzatura a pochi metri dal bagnasciuga e un movimento sospetto in mezzo a tutta quella sporcizia. Gisele Bündchen, durante una passeggiata nel weekend insieme al suo cane, si è resa protagonista di uno splendido gesto d’altruismo: come testimoniato dal video social, la supermodella ha infatti salvato una tartaruga marina, liberandola dalla rete da pesca nella quale era rimasta impigliata.

«La vita è una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno, siamo noi a scegliere cosa farne», ha scritto Gisele su Instagram, raccontando l’episodio. «Stamattina stavo camminando in spiaggia, quando Oxyx ha iniziato ad abbaiare ad un mucchio di immondizia che l’oceano aveva lasciato a riva durante l’alta marea. Quando mi sono avvicinata, ho visto questa bellissima tartaruga capovolta e impaurita».

«Aveva lo sguardo della disperazione e il corpo annodato in una rete», ha aggiunto la top model brasiliana. «Per prima cosa, quindi, l’ho liberata dalle maglie che la strangolavano. Ma anche dopo averla slegata del tutto, era troppo stanca per tornare da sola in acqua. Non ci ho pensato due volte: l’ho presa in braccio e l’ho portata in mare. È incredibile come l’adrenalina possa renderti più forte».

Sì, perché l’esemplare era abbastanza grande e sollevarlo di peso non è stato semplicissimo. «Vederla nuotare libera mi ha reso davvero felice e mi ha ripagato di tutti gli sforzi», ha concluso Gisele, ribadendo l’importanza delle proprie azioni per salvaguardare il pianeta e ricevendo commenti di elogio da tante star vicine alle tematiche green, tra cui Heidi Klum, Gigi Hadid, Lewis Hamilton e Gal Gadot.

«Purtroppo ci sono tanti animali che finiscono per morire intrappolati in reti come questa. Ciò che mi è successo oggi mi ha ricordato che dobbiamo vivere con una maggiore consapevolezza e aiutare a proteggere l’ecosistema, è una nostra scelta. Perché il cambiamento inizia proprio delle nostre azioni».

Gisele Bündchen salva una tartaruga marina: «Le nostre azioni contano»ultima modifica: 2021-12-07T06:00:04+01:00da pallonate