Gli Obama a Capodanno in versione adolescenti

obama

L’ex coppia presidenziale in stile «fidanzatini» è un capolavoro di comunicazione. Gli Obama si confermano una coppia inarrestabile. Michelle Obama, 57 anni, ha condiviso sul suo profilo Instagram, la notte del 2 gennaio, quella che si è già guadagnata il titolo di foto più bella del Capodanno 2021: nello scatto è protagonista con il marito Barack (60 anni) di un momento di divertimento, quasi adolescenziale, tipico da festeggiamenti del 31 dicembre. Con tanto di occhiali con lente a forma di stella e i numeri del nuovo anno, 2022, sulla montatura.

«Happy New Year from me and my boo!», «Buon anno nuovo da me e dal mio boyfriend», scrive Michelle, volendo rimarcare con quel termine, «boo», cioè ragazzo, lo spirito ironico dello scatto. Look nero @Etro con minigonna empowerment (è stata la bandiera delle femministe) e unghie dei piedi laccate d’azzurro, in perfetto stile Capodanno. Per l’ex presidente invece una camicia stampata con gusci di conchiglie tono su tono e scarpe sportive con i lacci. Quindi la posa, un po’ John Travolta e Olivia Newton-John, cioè Danny Zuko e Sandy Olsen di Grease.

Gli Obama, che festeggiano 30 anni di matrimonio (si sono sposati nel 1992), sono sempre stati molto uniti e molto complici, anche durante i due mandati di presidenza. Nel 1998 è arrivata la primogenita Malia Ann, mentre nel 2001 è nata Natasha, conosciuta da tutti come Sasha. E’ stata proprio la stessa Michelle, nel suo libro «Becoming» a raccontare tutto l’amore che la lega al marito: nel libro, per la prima volta, Michelle Obama ha descritto gli inizi del matrimonio, le difficoltà nel trovare un equilibrio tra la carriera, la famiglia e la rapida ascesa politica del marito. Il tutto con grazia, senso dell’umorismo e una sincerità che trapela anche dallo scatto (diventato ben presto virale) del loro Capodanno.

Gli Obama a Capodanno in versione adolescentiultima modifica: 2022-01-03T09:00:03+01:00da pallonate