Harry e Meghan: Lilibet Diana, è già polemica

harry meghan

La secondogenita di Harry e Meghan, Lilibet “Lili” Diana, è nata venerdì 4 giugno. L’annuncio è stato dato domenica 6 giugno. I nomi scelti per la piccola, ottava in linea di successione al trono, sono un omaggio alla regina e a Lady Diana. Fa discutere soprattutto “Lilibet”, in quanto soprannome intimo e affettuoso della sovrana. Un gesto di estremo affetto o una mossa strategica per far pace con la Royal Family?

La piccola di Harry e Meghan, Lilibet “Lili” Diana, è nata da poco – venerdì 4 giugno alle ore 11.40, l’annuncio è stato dato domenica 6 giugno – ma già fa discutere. O meglio, la scelta dei nomi da parte dei genitori ha sollevato un polverone.

La bambina, che alla nascita pesava 3 chili e 400 grammi, è nata al Santa Barbara Cottage Hospital in California.
Il lieto evento è stato annunciato con due giorni di ritardo tramite un lungo messaggio pubblicato sulla home page di Archewell, la fondazione di beneficenza dei duchi di Sussex.

Lilibet Diana è l’ultima arrivata nella Royal Family ed è ottava in linea di successione al trono britannico. Con il suo arrivo Andrea, Duca di York, slitta al nono posto.

Il nome della Baby Sussex è un duplice omaggio: alla bisnonna, la regina Elisabetta II, Lilibet per i parenti stretti, e ovviamente alla defunta nonna Diana, madre di Harry.
La scelta di dare due nomi così significativi per Harry e la sua famiglia d’origine ha suscitato subito critiche e polemiche. Lilibet, in particolare, è il soprannome privato e affettuoso che il principe consorte Philip usava per chiamare la moglie in intimità.

La coppia, dunque, ha voluto omaggiare il lato più umano e privato della sovrana e, in qualche modo, indirettamente anche il bisnonno della piccola, deceduto il 9 aprile scorso.

Molti, però, hanno arricciato il naso. Ma come – si sono chiesti – dopoché Harry e Meghan hanno preso le distanze dalla Corona, dalla Megxit all’intervista scandalo con Oprah Winfrey, hanno scelto di legare a doppio filo la nascita della secondogenita alla monarchia inglese?

Che sia un modo per mantenere il titolo di duca e duchessa di Sussex, secondo i detrattori molto cari soprattutto alla Markle per le sue relazioni pubbliche?

Harry e Meghan: Lilibet Diana, è già polemicaultima modifica: 2021-06-07T15:30:07+02:00da pallonate