Harry e Meghan Markle premiati per aver scelto di avere solo due figli: “Riduce l’impatto ambientale”

Harry e Meghan Markle

Avere solo due figli è una scelta che merita di essere premiata. Almeno secondo l’ente benefico Population Matters, che per questo ha deciso di conferire a Harry e Meghan Markle un riconoscimento per aver deciso di non avere altri bambini dopo Archie Harrison e Lilibet Diana.

Secondo l’ente, i Sussex sono un modello per le altre famiglie, nell’ottica di avere una popolazione sostenibile e ridurre l’impatto ambientale.

In occasione della Giornata mondiale della popolazione delle Nazioni Unite, l’11 luglio, a Harry e Meghan verrà consegnato il premio. Una “decisione illuminata” la loro, secondo i promotori della campagna. “Nello scegliere e dichiarare pubblicamente la loro intenzione di limitare la loro famiglia a due, il Duca e la Duchessa del Sussex stanno contribuendo a garantire un futuro migliore ai loro figli fornendo un modello per le altre famiglie” ha detto un portavoce dell’ente.

I Sussex nel 2019 avevano raccontato a Vogue di aver deciso di avere solo due bambini, motivando il loro progetto con la volontà di garantire un impatto sostenibile sull’ambiente e sul pianeta. All’epoca la loro dichiarazione aveva suscitato polemiche, soprattutto visti i viaggi intercontinentali con voli privati che i due non esitavano a concedersi. “E’ un comportamento sostenibile, quello?”, si chiedevano in molti. La stessa domanda che si pongono oggi i detrattori della coppia, che considerano il loro stile di vita ben più impattante sull’equilibrio del pianeta della decisione di allargare la famiglia. E chissà che ne pensano William e Kate Middleton, che di figli ne hanno tre?

Harry e Meghan Markle premiati per aver scelto di avere solo due figli: “Riduce l’impatto ambientale”ultima modifica: 2021-07-12T07:30:45+02:00da pallonate