Il dolore di Laura Torrisi: “Nessuno merita di morire da solo”

laura-torrisi-nonna

Laura Torrisi ha dovuto dire addio alla sua amata nonna. Solo un mese fa, in occasione della presentazione del suo libro Ps Scrivimi Sempre, era riuscita ad andare a trovare l’anziana donna a Catania. In quell’occasione scrisse un commento toccante sull’essere nipoti e sulla responsabilità che questi hanno nei confronti dei nonni.

Torrisi non si sarebbe mai aspettata che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe visto la nonna e questo pensiero le ha spezzato il cuore: “L’ultima mia radice se n’è andata. Se avessi saputo che quella di un mese fa, sarebbe stata l’ultima volta che ti avrei visto, ti avrei stretta più forte”.

Laura Torrisi e la malattia
Ciò che fa più soffrire l’attrice è il sapere che nei suoi ultimi momenti era da sola: “Piú che per l’agonia, mi ha fatto male saperti sola nel momento della dipartita. Credo fermamente che fino all’ultimo momento, i nostri cari possano sentirci.
E trovo davvero ingiusto che a causa delle disposizioni Covid, (non aveva il Covid) i familiari più stretti come i figli ad esempio, non possano stare vicino ai loro cari per accompagnarli nel loro ultimo viaggio. Nessuno merita di morire da solo. Nessuno”.

“Ti voglio bene nonna. Sei stata una nonna e bisnonna presente ed amorevole, anche nella distanza. Non lo dimenticherò mai. Corri ad abbracciare il nonno. (Anche per me)” con queste parole Laura ha salutato la sua ultima radice.

Il dolore di Laura Torrisi: “Nessuno merita di morire da solo”ultima modifica: 2022-01-03T13:59:37+01:00da pallonate