Kanye West, niente festival di Coachella

Kanye West, niente festival di Coachella

Dopo il divieto di esibirsi ai Grammy, le sfuriate social della star continuano a costargli cancellazioni su cancellazioni. La furia social di Kanye West continua a costargli cara. E, cancellazione dopo cancellazione, dopo il no dei Grammy – nonostante le due statuette vinte, come miglior canzone rap e performance rap – arriva anche quello del Festival di Coachella (l’evento musicale più importante degli Stati Uniti). Basti pensare che online è stata avviata una petizione per evitare che si esibisse e la raccolta di firme ha raccolto oltre 50 mila adesioni in pochi giorni.

Neppure stavolta il rapper si esibirà e ci si chiede se la carriera inizi davvero a scricchiolare in seguito alla gelosia nei confronti di Pete Davidson (nuovo fidanzato della ex moglie Kim Kardashian), palesata anche in un video in cui il comico viene rapito e poi seppellito. D’altronde il mese scorso Instagram lo ha bannato dal suo account per 24 ore a causa dei comportamenti che incitavano all’odio razziale nei confronti di Trevor Noah (che poi ha anche condotto la cerimonia dei Grammy). Per la cronaca, oggi il suo feed è vuoto, invece della foto profilo c’è un’immagine nera: ciononostante l’account è seguito da 15,9 milioni di utenti.

Già nel 2016 la star aveva avuto un crollo nervoso che lo ha portato ad un soggiorno in una struttura per degenti con problemi di salute mentale. Poco prima Kanye West aveva dovuto annullare il concerto finale del suo tour a San Paolo proprio in seguito a comportamenti inopportuni sul palco.

Il Coachella, che si svolge durante due weekend, prevedeva infatti una doppia esibizione (il 17 e il 24 aprile) per l’artista, che avrebbe dovuto avvicendarsi sul palco con Doja Cat, Finneas, Harry Styles, Billie Eilish e i nostri Maneskin (che continuano la loro trionfale scalata internazionale). Il magazine People ha chiesto un commento sia all’agente di Ye che all’organizzazione del festival, Goldenvoice, ma nessuno finora ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale. Intanto Ye è stato visto alla partita di calcio del figlio Saint proprio con Kim e sembrava sereno.

Kanye West, niente festival di Coachellaultima modifica: 2022-04-06T07:00:59+02:00da pallonate