Kate Middleton e William, quello che (forse) ancora non sapete del royal wedding

kate

Il 29 aprile 2011 la coppia reale si giurava amore eterno. E l’anniversario di oggi – 10 anni dopo – li vede ancora molto innamorati. Noi li festeggiamo con 11 curiosità sulle nozze del secolo che (forse) non sapete ancora.

29 aprile 2011: William d’Inghilterra e la commoner Kate Middleton si affacciano dal balcone di Buckingham Palace – davanti a un milione di persone e a quasi due miliardi in diretta tv – e si scambiano il primo bacio da marito e moglie. Lo erano diventati poco prima durante una solenne cerimonia a Westminster. Cerimonia che la stessa regina non si è trattenuta dal definire «strabiliante».

Dieci dopo si può dire che il matrimonio reale procede a gonfie vele. Kate e Will stanno bene. Dopo uno scandalo sfiorato (vedi la marchesa), tre eredi al trono (George, 7 anni e Charlotte, 5, e Louis, 3), centinaia di impegni ufficiali, e la «fuga» di Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Cambridge, futuri re e regina del Regno Unito, sono ancora molto innamorati. O almeno così sembra a guardarli ogni volta insieme.

Così per festeggiare l’anniversario, abbiamo pensato di tornare dove tutto è iniziato: al 29 aprile 2011. Per raccontare quello che (forse) vi è sfuggito o per fare un rapido ripasso. Ecco quindi 11 curiosità sul matrimonio reale. Abito della damigella Pippa a parte.

Kate Middleton e William, quello che (forse) ancora non sapete del royal weddingultima modifica: 2021-04-29T15:29:00+02:00da pallonate