La Regina Elisabetta, affranta: terzo lutto in un mese

Regina Elisabetta

Altro lutto per la Regina Elisabetta, il terzo in poco più di un mese! Ivor Herbert, giornalista ed allenatori di cavalli da cora è venuto a mancare all’età di 96 anni. L’uomo è scomparso lo scorso 5 gennaio, ma la notizia è stata diffusa solo di recente dal Times.

Herbert era un amico di lunga data della Regina, e secondo il Daily Mail era un ospite abituale del castello di Balmoral in Scozia. Inoltre, è stato anche l’allenatore del cavallo che nel 1957 ha vinto la Cheltenham Gold Cup. Per la Regina è il terzo grave lutto nel giro di pochissimo tempo!

Lo scorso dicembre infatti, la Sovrana ha detto addio a due donne a cui era molto legata: Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton, sua dama di compagnia dal 1967, scomparsa a 101 anni, e Lady Farnham, che dopo 44 anni di servizio è morta all’età di 90 anni.

Il noto giornale The Sun lo scorso dicembre sul terribile anno della Regina ha detto: “Non è stato un buon anno per la regina. Ha perso il marito Filippo e poi la duchessa di Grafton e ora Lady Farnham, due care amiche che l’hanno sempre sostenuta nei doveri ufficiali”.

La perdita di Ivor Herbert si va ad aggiungere ai già dolorosi lutti che la Regina Elisabetta ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. Del resto, come ha fatto notare il Daily Mail questo è il triste destino della Sovrana: “Una triste conseguenza di una vita lunga è che devi dire addio a molte persone a cui tieni”.

Un dolore con il quale Elisabetta II ha imparato a fare i conti ormai da tempo, da quando ha perso sua cugina Margaret Rhodes, anni fa, una delle persone più importanti della sua vita.

La Regina Elisabetta, affranta: terzo lutto in un meseultima modifica: 2022-01-13T18:00:56+01:00da pallonate