L’abito da sposa di Billie Lourd è un omaggio a Carrie Fisher

billie-lourd-abito-da-sposa-carrie-fisher

In occasione delle sue nozze, Billie Lourd ha voluto un abito che ricordasse anche sua mamma Carrie Fisher. L’attrice di Scream Queens si è affidata alle abili mani di Rodarte, un brand molto amato dall’attrice di Star Wars.

Billie Lourd ha sposato Austen Rydell. La loro è stata una cerimonia tenuta lontana dagli occhi indiscreti dei social, ma non del tutto. L’attrice, infatti, ha condiviso con i suoi follower alcuni momenti dolcissimi delle sue nozze, mostrando in particolare l’abito da sposa, inteso come un omaggio alla sua mamma Carrie Fisher.

L’iconica attrice di Star Wars che ha interpretato per anni la coraggiosa Principessa Leila è venuta a mancare nel 2016, per cui non ha potuto assistere al giorno più romantico della sua vita. Eppure Billie Lourd l’ha sempre tenuta con sé e il suo wedding dress ne è la dimostrazione.

Billie Lourd e l’abito da sposa dedicato alla mamma
L’attrice di Scream Queens ha pronunciato il fatidico “sì, lo voglio” la scorsa settimana, organizzando una cerimonia intima a Cabo San Lucas in Messico. Per il suo grande momento, Billie Lourd ha affidato la confezione del suo abito da sposa ad un brand molto amato dalle star hollywoodiane, soprattutto per le grandi occasioni. Il wedding dress porta la firma di Rodarte ed è una creazione personalizzata che cela in sé un grande messaggio per quella mamma andata via troppo presto.

A Vogue, Billie Lourd ha spiegato di aver incontrato per la prima volta le stiliste di Rodarte – Kate e Laura Mulleavy – dopo un’intervista a sua madre nel 2014. “È stato amore a prima vista. Quindi, quando ho iniziato a ragionare su chi volevo disegnasse il mio abito da sposa, ho pensato subito a loro. Sono sempre stata una fan del loro lavoro e ho pensato che il loro stile elegante, etereo e unico fosse perfetto per la mia personalità. Ho avvertito un forte legame con loro anche come conseguenza del loro legame con mia madre, e poi sono ragazze californiane proprio come me!“.

Il ricordo di Carrie Fisher alle sue nozze
Billie Lourd ha spiegato di aver incontrato il duo di stiliste a Los Angeles e, all’interno del loro studio, hanno trasformato il suo sogno in realtà. La coppia di sposi ha celebrato le nozze sulla spiaggia al tramonto. “Per questo volevo qualcosa che riflettesse l’atmosfera dell’oceano. Abbiamo deciso di realizzare il sottostrato del vestito con paillettes. Anche il sottostrato della mia personalità è fatto così, quindi mi è sembrato giusto valorizzarlo. Il vestito è uscito anche meglio di quanto avrei mai potuto immaginare e sono così grata a Laura e Kate per aver reso tutto questo possibile“, ha raccontato l’attrice.

Oltre all’abito, che sottolineava il legame di Rodarte a Carrie Fisher, Billie Lourd ha scelto di rendere omaggio alla mamma anche con la scelta delle scarpe. “Mio padre mi ha aiutato a sceglierle, spiegandomi che ricordavano le scarpe che mia madre indossava negli anni ’90”. E non è tutto: per “qualcosa di blu”, la giovane attrice ha indossato l’anello preferito di Carrie Fisher. E anche il suo anello di fidanzamento coinvolge la mamma, poiché il suo fidanzato e ora marito Austen Rydell aveva dato nuova vita al diamante con cui Bryan Lourd aveva chiesto in sposa Carrie Fisher tanti anni prima. Mentre l’abito della sposa è firmato Rodarte, lo smoking dello sposo è Tom Ford.

L’abito da sposa di Billie Lourd è un omaggio a Carrie Fisherultima modifica: 2022-03-18T17:00:02+01:00da pallonate