Lady Gaga incinta dopo la violenza subita a 19 anni: il drammatico racconto

lady-gaga-

Lady Gaga aveva 19 anni quando subì una violenza sessuale: “Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni” raccontò affrontando per la prima volta il drammatico episodio personale, oggi tema di un’intensa intervista in cui ha parlato delle conseguenze fisiche e psicologiche successive a quell’evento.

La cantante e attrice americana è stata la protagonista del primo episodio della nuova serie di Oprah Winfrey e del Principe Harry sulla salute mentale ‘The Me You Can’t See’, e proprio parlando dell’esperienza che ha segnato per sempre la sua vita ha rivelato che a quello stupro seguì una gravidanza.

“Avevo 19 anni e stavo muovendo i primi passi nel settore, e un produttore mi disse ‘togliti i vestiti’. Io dissi di no e me ne andai. Mi disse che avrebbe dato fuoco a tutta la mia musica”, ha ricordato Lady Gaga nell’intervista parlando di un “dolore totale” lungo mesi: “Poi sono diventata insensibile. Successivamente ho capito che era lo stesso dolore che ho provato quando la persona che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo, fuori da casa dei miei genitori perché non stavo bene e continuavo a vomitare.

Perché avevo subito un abuso. Sono stata rinchiusa in uno studio per mesi”. L’artista ha aggiunto di essere stata in preda a lungo di una totale crisi psicologica durata circa due anni: “Mi hanno fatto così tante risonanze magnetiche in cui non trovavano nulla. Ma il tuo corpo ricorda tutto”, ha commentato ancora per poi rivelare di aver affrontato “un altro nemico, l’autolesionismo”.

“Sai perché non fa bene tagliarsi? Sai perché non è giusto buttarsi contro il muro? Sai perché non fa bene l’autolesionismo? Perché ti fa stare peggio. Pensi che ti sentirai meglio perché stai mostrando a qualcuno, ‘Guarda, sto soffrendo.’ Ma la verità è che non aiuta”, il pensiero di Lady Gaga che ha spiegato, infine, la serenità di un presente frutto di un lungo lavoro su se stessa: “Tutto ha iniziato a cambiare lentamente. Adesso le cose vanno meglio”.

Lady Gaga incinta dopo la violenza subita a 19 anni: il drammatico raccontoultima modifica: 2021-05-21T14:08:55+02:00da pallonate