Laura Boldrini parla in tv del suo tumore : “È stata un’onda che mi ha travolta”

laura-boldrini-tv

L’ex presidente della Camera continua le cure riabilitative dopo l’intervento che le ha asportato 25 centimetri di femore per viia di un sarcoma. E racconta per la prima volta la sua esperienza in diretta tv.

Laura Boldrini parla per la prima volta del dramma che l’ha afflitta: un sarcoma a causa del quale le hanno dovuto asportare 25 centimetri di femore. E dice: “È stata come un’onda che mi ha travolto, quell’onda che ti porta via tutte le certezze, ti fa scoprire le tue debolezze e le tue fragilità e tutte le priorità poi cambiano. Ora sto meglio ma il percorso sarà lungo”.

L’ex presidente della Camera non aveva ancora parlato pubblicamente del tumore che l’aveva afflitta. Ne aveva dato annuncio sui social senza nascondere la paura, per poi aggiornare sempre lì sulle proprie condizioni di salute. Quindi, dopo aver rassicurato tutti sul buon esito dell’operazione al Rizzoli di Bologna aveva rilasciato un’intervista in cui raccontava cosa davvero le fosse successo. Ora ha deciso di dire tutto in tv, a Piazzapulita su La7.

Lo fa in collegamento dalla struttura dove sta portando avanti la riabilitazione: “Devo ringraziare una mia amica che mi ha forzato a fare una visita e così ho scoperto questo tumore che era lì chissà da quanto. Ho scoperto così le realtà oncologiche, sempre in bilico tra angoscia e speranza”. E aggiunge: “Spero che questa pandemia faccia capire a tutti che la salute è un bene comune su cui è prioritario investire”.

Laura Boldrini ha ora una protesi in titanio e deve riabituarsi a camminare e a “impadronirmi di nuovo anche dei piccoli gesti”.

Laura Boldrini parla in tv del suo tumore : “È stata un’onda che mi ha travolta”ultima modifica: 2021-05-07T15:06:20+02:00da pallonate