LDA e Calma criticano la canzone assegnata da Rudy, che li rimprovera

LDA e Calma criticano la canzone

Mancano solo un giorno alla seconda puntata del Serale di Amici 21 (che sarà registrata oggi) e in queste puntate stiamo conoscendo le varie assegnazioni da parte dei docenti. Per LDA e Calma il loro insegnante Rudy Zerbi ha pensato a un duetto sulle note de “La paranza” di Daniele Silvestri.

I due allievi non hanno preso bene la scelta del professore di canto e hanno criticato aspramente: “Dobbiamo cantarla io e te? No, io mi oppongo, questa cosa non la canto! Un pezzo del genere da preparare per me è una perdita di tempo. Vestiamoci da papere, a questo punto! Ora faccio sentire questa canzone di là, io resto allibito”.

Ha sbottato LDA. Anche Calma ha detto di pensarla allo stesso modo e ha confessato di provare timore a contestare i pezzi dati dal suo insegnante come accaduto precedentemente: “A questo punto lo prepariamo e vediamo come viene”. Nonostante tutto però è parso decisamente contrariato e crede che questo brano non sia per nulla nelle loro corde, definendo il tutto “uno sforzo”. A seguire Marco ha anche detto di sentirsi a disagio: “Dai significa andare a fare i giullari di corte”.

A rincarare la dose, ancora una volta, è stato LDA. Il cantante si è sfogato, consapevole che da lì a poco sarebbe arrivata la ramanzina di Rudy. Luca ha detto di non voler sfigurare, convinto si trattasse di uno scherzo: “(…) Mi prendo il cazziatone perché penso he questo pezzo faccia schifo?”, aggiungendo poi che si sarebbe rifiutato di interpretare questo pezzo a costo di dare il punto all’altra squadra.

Inevitabilmente poco dopo le parole di LDA e Calma è arrivato il rimprovero di Rudy Zerbi a cui si è anche aggiunta la reazione di Gigi D’Alessio.

Con attenzione Rudy Zerbi ha seguito LDA e Calma e ha deciso così di richiamarli in saletta per farci quattro chiacchiere e rimproverarli per quanto detto su La paranza di Daniele Silvestri. Brano che tra l’altro ha un significato molto profondo e ha riscosso un successo enorme.

Molto deluso, Rudy Zerbi (che nella canzone di Daniele Silvestri ha investito tanto) ha redarguito LDA e Calma con queste parole, gentilmente raccolte da Isa & Chia:

“Chi si deve vergognare siete voi, dell’ignoranza con la quale avete affrontato un pezzo del genere, con la supponenza con la quale parlate di cose che non sapete cosa siano, con la strafottenza con la quale vi rivolgete ad un artista come Silvestri. Voi sapete di cosa parla La paranza? Lo sapete che si parla di mafia? No, perché siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti e fate una figura terribile”, ha spiegato Rudy guardando LDA e Calma dritto negli occhi. “Davanti ad una roba del genere mi vergognerei. Non sapete mettervi in gioco, non sapete da dove nasce una canzone, non sapete chi è Daniele Silvestri. Siete cascati male perché il contratto di quella canzone l’ho fatto io, sono io che con Daniele ho promosso quella canzone. Quindi siete cascati male, male, male”.

E per concludere, prima di congedarli dalla sala prove, Rudy Zerbi rivolgendosi a LDA e Calma ha detto: “Adesso entrambi imparate prima di giudicare, imparate ad essere umili e mettetevi alla prova. Siete tanto brillanti quando dovete parlare, quando dovete cantare lo siete molto meno. Non avete niente più degli altri. Non vi voglio sentir dire più niente, voglio vedervi lavorare. Crescete e documentatevi. E portate a casa sta canzone, poi da papera vi vestite a carnevale”.

Con questo discorso di Rudy Zerbi ha invitato LDA e Calma a riflettere. Nel mentre su Instagram Gigi D’Alessio, papà di Luca, ha visionato i filmati che vi abbiamo proposto in questo articolo. Il cantautore napoletano si è schierato dalla parte dell’insegnante. Ecco qual è stata la sua reazione:

“Bravo Rudy!!! Condivido tutto quello che hai detto!!!!! Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta”, ha scritto il cantante, trovando d’accordo anche i telespettatori.

Dopo l’accaduto tutti i personaggi in questione sono finiti in tendenza su Twitter e il fatto continua a far discutere tra gli utenti del web.

LDA e Calma criticano la canzone assegnata da Rudy, che li rimproveraultima modifica: 2022-03-25T00:39:01+01:00da pallonate