Lila Moss contro i tabù: al Met Gala con il cerotto per il diabete

Lila Moss

Nessuna vergogna. Anzi, l’intenzione è proprio voler normalizzare una malattia con la quale deve (e dovrà) fare i conti. Lila Grace Moss convive da tempo con il diabete mellito di tipo 1, una patologia che tiene sotto controllo grazie ad alcune compresse – sempre a portata di mano in caso di bisogno – e a due importantissimi dispositivi medici, che porta su un fianco e dietro ad un braccio.

Si tratta nello specifico del patch pump, un microinfusore di insulina che può erogarla fino a 72 ore di file, e del cerotto digitale, che si può indossare per 15 giorni di seguito e che monitora con un’app sullo smartphone i valori della glicemia, sostituendo quindi punture al dito e glucometro. Dispositivi che, come già dimostrato alla Milano Fashion Week lo scorso settembre, non ha alcuna intenzione di nascondere.

Così, dopo la sfilata di Versace e Fendi, Lila – classe 2002 – ha spezzato nuovamente i tabù in occasione del Met Gala: per il celebre appuntamento newyorkese, la giovane modella ha scelto un nude look che lasciava appunto trasparire le due applicazioni per il diabete. Ha sfilato sorridente sul red carpet al fianco della mamma, l’iconica Kate, soffermandosi davanti ai fotografi e raggiungendo poi la sala principale.

«Ho queste pasticche  che prendo se gli zuccheri si abbassano», ha spiegato Lila a Vogue, mostrando quello che tiene nella borsa. «Poi ho questo apparecchio che controlla un pod che ho sulla gamba e che eroga insulina. Per chi, come me, soffre di diabete, è molto importante portarlo sempre con sé».

Lila Moss contro i tabù: al Met Gala con il cerotto per il diabeteultima modifica: 2022-05-05T13:50:35+02:00da pallonate