Lorella Cuccarini e la rissa con la rivale: “Gattamorta con il mio fidanzato, le alzai le mani”

lorella cuccarini

Una carriera lunga e piena di successi quella di Lorella Cuccarini che oggi, alla vigilia della partenza del talent ‘Amici Maria De Filippi’ dove sarà ancora professoressa, è diventata un lungo racconto pieno di dettagli e retroscena.

Notata da giovanissima da Pippo Baudo durante una convention di gelati (“Mi vide e mi fece chiamare dal suo agente”, ricorda, “Io mi dicevo: non può capitare a me, dov’è la fregatura? Nel dubbio, mi feci accompagnare da mamma”), in un’intervista al Corriere della Sera la showgirl ha ripercorso il suo passato professionale, segnato dalla passione per la danza sin da piccola, con Carla Fracci e Raffaella Carrà quali modelli da cui trarre ispirazione. Dopo tanti sacrifici e qualche delusione (“A 12 anni, non fui ammessa all’Accademia, la vissi come un’ingiustizia”, confida ancora), il boom con Fantastico, il più importante varietà degli anni ’80 che vide lei e  Alessandra Martinez protagoniste insieme della scena.

Di loro, allora, si parlò pure per una certa rivalità che indiscrezioni raccontarono come segnata anche da una rissa nei camerini, di cui oggi Lorella Cuccarini è tornata a parlare. “Io sono sempre andata d’accordo con tutti”, ha precisato a tal proposito la ballerina, per poi assicurare di non essere mai arrivata alle mani con la collega, come qualcuno aveva sostenuto. L’unica volta che ha avuto uno scontro fisico con qualcuno è stato con una donna, rivale in quanto colpevole di spingersi oltre con il suo fidanzato… “L’unica volta che sono arrivata alle mani con qualcuno fu a 18 anni, con una ragazza: faceva la gattamorta col mio fidanzato e, prima di prendermela con lui, me la presi con lei. Dopo, sono stata sempre pacifica”, ha ammesso.

La rivalità con Heather Parisi e la lettera ad Alberto Matano
Argomento del colloquio è stato anche il rapporto tutt’altro che tranquillo con Heather Parisi e Alberto Matano. “La maternità surrogata non è questione di appartenenza politica: la mia posizione è proteggere i bambini e le donne”, ha replicato tornando sulle affermazioni stigmatizzate dalla ex collega: “Per il resto, si tratta di temi complessi dove c’è troppa polarizzazione per non essere etichettati. Io sono solo una che, ogni tanto, ama dire come la pensa”.

Quanto alla sua esperienza a ‘La Vita in diretta’ conclusa con la nota lettera sul coconduttore Alberto Matano: “Era una lettera interna, poi uscita fuori, manipolata” ha dichiarato: “Non c’è bisogno che ci torni su: quello che dovevo dire l’ho scritto a chi dovevo. Penso sia il modo migliore di dire le cose. Pensate e meditate. Ora, sono felice di tornare a Mediaset, ad Amici, con Maria De Filippi: mi piace mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza. È come restituire parte del regalo ricevuto da ragazza”.

Lorella Cuccarini e la rissa con la rivale: “Gattamorta con il mio fidanzato, le alzai le mani”ultima modifica: 2021-09-13T07:00:31+02:00da pallonate