Lorena Cesarini in lacrime a Sanremo: “Razzismo contro di me”

Lorena Cesarini in lacrime

All’annuncio del suo nome come co-conduttrice del Festival di Sanremo, Lorena Cesarini è stata travolta da insulti razzisti. L’attrice, nota al grande pubblico per Suburra – La Serie, ha letto sul palco dell’Ariston alcune delle frasi rivolte contro di lei sui social. “A 34 anni scopro di non essere un’italiana come le altre”, ha detto tra le lacrime.

“Fino ad oggi a scuola, sul tram nessuno ha sentito l’urgenza di dirmelo. Ma dopo che Ama ha dato questo annuncio alcune persone hanno sentito l’urgenza di dirlo. Vi leggo alcune frasi uscite sui social: ‘Non se lo merita’, ‘L’hanno chiamata perché nera’. Poi: ‘E’ arrivata l’extracomunitaria’. ‘Forse l’hanno chiamata per lavare le scale e annaffiare i fiori’”.

“Perchè c’è chi si indigna, perché c’è gente che ha un problema con il mio colore della pelle – ha proseguito l’attrice -. Io non sono qui per dare lezioni, non se sono capace. Ma mi informo da persone che ne sanno più di me, come l’autore di questo libro Tahar Ben Jelloun, tradotto in 25 libre che si intitola Il razzismo spiegato a mia figlia. E inizia con la figlia che chiede: ‘Babbo cos’è il razzismo?’. E la risposta: È la cosa meglio distribuita al mondo”.

Lorena Cesarini in lacrime a Sanremo: “Razzismo contro di me”ultima modifica: 2022-02-03T09:00:59+01:00da pallonate