Loretta Goggi lascia i social per gli insulti dopo i Seat Music Awards

Loretta-Goggi-addio-social

L’artista italiana ha ricevuto numerose critiche dopo la sua performance sulle note di “Maledetta Primavera”. Loretta Goggi è finita di recente nell’occhio del ciclone. L’artista nostrana si è difatti esibita, di recente, sulle note della sua celebre Maledetta Primavera, in occasione dei Seat Music Awards 2021.

Il brano, tra i più importanti della musica italiana, ha compiuto la bellezza di 40 anni e la Goggi ha voluto condividere questo importante traguardo con i fan, durante la kermesse musicale. Ciononostante, la sua performance ha attirato diverse critiche a causa dell’uso del playback.

Le polemiche dei telespettatori, tuttavia, non si sarebbero fermate alla solo esibizione in sé, andando invece ad attaccare anche il look, il trucco e il – presunto – lifting dell’artista. Loretta Goggi ha perciò preso la drastica decisione di dire addio ai social. Ecco le sue parole.

Tra le più longeve artiste italiane, con una carriera che si estende per oltre sei decenni – ha festeggiato i 61 anni di attività – Loretta Goggi ha scelto di abbandonare i propri social. “Ho deciso di allontanarmi definitivamente dai Social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi (e guardando bene le foto dei profili di chi li manda forse dovrebbe solo spolverare il suo specchio, sempre che ne abbia uno in casa, ma dubito), offendono il comune senso del buon gusto!” – è possibile leggere sulla pagina ufficiale Facebook alla quale l’artista ha affidato le sue ultime parole social.

Loretta Goggi ha spiegato, inoltre, di non incidere né cantare più da anni, in particolar modo quella stessa canzone. Più volte ha ammesso, infatti, che Maledetta Primavera fosse legata al marito scomparso. A maggior ragione, dunque, la sua volontà di volerla portare sul palco, seppur in playback, rappresenta un enorme gesto da parte dell’artista. Un gesto che, purtroppo, in molti non avrebbero colto e che perciò l’avrebbe portata alla decisione drastica. “So da Carlo (Conti, ndr) e dal direttore di Rai 1 di aver avuto l’ascolto più alto della serata e tanto mi basta! Non scenderò oltre al livello dei leoni e ,ciò che più fa tristezza, delle leonesse (alla faccia della solidarietà femminile!) della tastiera, sono già andata oltre il mio stile.” – ha chiosato l’artista, salutando definitivamente il web.

Loretta Goggi lascia i social per gli insulti dopo i Seat Music Awardsultima modifica: 2021-09-14T11:00:18+02:00da pallonate