L’orgoglio di mamma Michelle Obama: «Ora vedo i frutti degli sforzi fatti con le mie figlie»

michelle obama_650x385

L’ex First lady ai tempi «del folle mondo della Casa Bianca» si è sforzata di crescere Malia e Sasha nel modo più normale possibile. Ora può dire di aver fatto un buon lavoro. Le figlie sono «due giovani con una grande curiosità che adorano scoprire cose nuove». Anche in cucina…

«Ora vedo i frutti dei miei sforzi con le mie figlie, due giovani con una grande curiosità che adorano scoprire cose nuove quando viaggiano». Michelle Obama, 57 anni, in un’intervista all’edizione spagnola di Vanity Fair ha rivelato tutto il suo orgoglio di mamma di due: Malia e Sasha, 22 e 19 anni.

Malia aveva 10 anni e Sasha ne aveva sette quando (papà) Barack Obama è diventato presidente degli Stati Uniti. La preoccupazione principale di mamma Michelle, per quel che riguarda la sfera familiare, è sempre stata una: fare in modo che le sue figlie non si sentissero come in un bellissimo acquario.

Nonostante i privilegi, l’ex first lady ha sempre voluto che le due crescessero nel modo più normale possibile. «Siamo dovuti diventare quel tipo di genitori che creano un bozzolo di normalità in un mondo piuttosto folle e anormale», aveva rivelato l’ex First lady in un episodio dei Conan O’Brien’s podcast. Aggiungendo: «Abbiamo sempre fatto in modo di partecipare alle riunioni dei genitori-insegnanti, di partecipare alle loro recite, e di rimanere in un angolo».  Certo, Malia e Sasha hanno dovuto sacrificare gran parte della loro infanzia». Ma hanno anche  fatto cose che nessun bambino fa, hanno incontrato il Papa e la regina d’Inghilterra».
Adesso che la Casa Bianca è ormai solo un ricordo, mamma Michelle può dire di aver fatto un buon lavoro. Le sue figlie sono diventate due giovani donne curiose e indipendenti: «La maggiore, Malia, si è appena laureata e presto andrà a vivere da sola».

Durante il lockdown, le ragazze hanno passato tanto tempo con mamma Michelle e papà Barack nella loro casa di Washington e in quella sulla spiaggia a Martha’s Vineyard. «Penso che le nostre figlie a un certo punto non ne potessero più di noi, il che andava anche bene, perché anche noi eravamo abbastanza stufi di loro!», aveva raccontato qualche mese fa l’ex First lady, ridendo,  durante un’intervista video con Conan O’Brien.

Però durante il confinamento, rivela ora Michelle a Vanity Fair, le sue figlie hanno anche scoperto cose nuove. Per esempio l’amore per la pasticceria:  «Sono entrambe molto brave a preparare dolci, torte, muffin … È stato divertente vederle provare cose nuove, sbagliare e poi migliorare preparando le stesse ricette più e più volte. Apprezzo molto la loro capacità di esplorare e mi è piaciuto anche vedere che sono in grado di nutrirsi da sole».

Michelle ora è impegnata nel suo nuovo show televisivo incentrato proprio sull’alimentazione dei ragazzi: Waffles + Mochi, su Netflix. Ma anche lei, al tempo della pandemia, ha scoperto una passione insospettata: quella per i lavori a maglia: «Si comincia con una sciarpa, poi viene la coperta. E una volta che hai finito la coperta, cominci con il cappello, i calzini…». Ora, come ha rivelato in una recente intervista a People, sta confezionando un maglione a girocollo per il marito, l’ex presidente Barack Obama. «Sto cercando di capire come fare le maniche…».

L’orgoglio di mamma Michelle Obama: «Ora vedo i frutti degli sforzi fatti con le mie figlie»ultima modifica: 2021-05-04T00:27:43+02:00da pallonate