Louis di Cambridge compie quattro anni: le foto scattate da mamma Kate Middleton

Louis di Cambridge compie quattro anni

Dietro l’obiettivo, come ormai da tradizione di famiglia, c’è Kate Middleton, davanti, il figlio Louis sorride: quattro nuovi bellissimi scatti si aggiungono all’album dei ricordi dei duchi di Cambridge, in occasione del quarto compleanno del terzogenito, il 23 aprile.

Louis, arrivato nel 2018 dopo George, 8 anni, e Charlotte, 6, è da sempre il meno esposto dei figli di William e Kate. Non ha partecipato all’ultima uscita pubblica di famiglia, la messa a Sandringham nel giorno di Pasqua, e nemmeno a quella a Westminster Abbey per l’anniversario della morte del principe Filippo di Edimburgo. Nessun mistero, solo una questione di età, la stessa che ha tenuto a casa la cugina Lena Tindall, sua coetanea, e tutti gli altri piccoli Windsor.

Complici i due anni di pandemia, inoltre, baby Louis si è affacciato solo una volta dal balcone di Buckingham Palace per il Trooping The Colour, nel 2019, e pochissime altre sono state le uscite ufficiali insieme alla famiglia. Avrà tempo per recuperare.

Per ora, come tutti i bambini della sua età, Louis è impegnato con l’asilo. Il principino frequenta la Willcocks Nursery School di Londra, la stessa che prima di lui ha avuto come alunna la sorella Charlotte. A poca distanza da casa, è ideale per andare e venire da Kensington Palace con discrezione, come piace a mamma Kate e papà William. Normalità, la parola più cara ai duchi, che hanno voluto fortemente tenere lontani i figli il più possibile dalla sovraesposizione mediatica.

È per questo che, come altri royal, da sempre, accettano il compresso di concedere delle immagini di tanto in tanto. Le foto raccontano i progressi e la crescita, le indiscrezioni le prime passioni e i giochi. Di Louis, ad esempio, si sa che adora i trattori, come il fratello George alla stessa età, ma che è anche molto esuberante. Un «kamikaze», lo aveva descritto così Kate Middleton lo scorso febbraio parlando dei primi approcci con il rugby: «Ci stiamo preoccupando per quando sarà grande, sarà al centro di tutto». Un’esuberanza che traspare tutta dalle foto ufficiale dei suoi quattro anni.

I piccoli di casa, dl resto, sono da sempre più scatenati, e Louis, che non avrà grandi doveri royal, non fa eccezione. Come la sorella Charlotte, probabilmente anche lui dovrà trovare un lavoro per vivere, a differenza di George, che ha un trono nel destino. La vera normalità di una vita libera. Con qualche privilegio in più, s’intende.

Louis di Cambridge compie quattro anni: le foto scattate da mamma Kate Middletonultima modifica: 2022-04-24T13:00:48+02:00da pallonate