Magalli, chiuso il suo programma: cosa è successo?

giancarlo-magalli

Giancarlo Magalli non condurrà più Una parola di troppo. Il nuovo gioco televisivo proposto da Rai 2 non ha conquistato sufficientemente il gradimento del pubblico a casa; le percentuali di ascolti registrate nelle prime puntate sono state troppo basse per proseguire e così ecco arrivare la decisione da parte dell’azienda di archiviare la nuova trasmissione presentata da Magalli.

Una parola di troppo è stato cancellato. Giancarlo Magalli, dopo il recente addio a I Fatti Vostri, aveva deciso di intraprendere una nuova avventura in tv guidando un programma tutto suo, ma l’esperienza al comando dell’originale game show proposto da Rai 2 ha avuto ahimè vita più che breve.

Il motivo? Semplicemente Una parola di troppo non sarebbe decollato, gli ascolti registrati infatti sono stati così deludenti che l’azienda ha deciso di non portare più avanti il progetto; durante le prime puntata Magalli & c. hanno raggiunto appena il 3, 4 %, una vera e propria debacle.

A rilasciare l’indiscrezione sul futuro del game show è stato il noto portale Dagospia secondo il quale il prossimo 24 dicembre 2021 andrà in onda l’ultima puntata e poi.. adieu.

Che ne sarà di Giancarlo? Per lui questo non è certo un periodo semplice, prima la sentenza uscita nei giorni scorsi che lo ha condannato a risarcire Adriana Volpe ed ora anche sul fronte lavorativo le cose per il conduttore non si mettono bene.

È di appena qualche giorno la sentenza da parte del Tribunale di Milano che condanna l’ex conduttore de I Fatti Vostri; il giudice ha infatti stabilito che quanto dichiarato da Giancarlo Magalli in un’intervista al noto settimanale Chi nel 2017 altro non fosse che un atto di diffamazione nei confronti di Adriana Volpe.

Magalli dovrà risarcire così i danni all’ex gieffina pari a circa 25.000 euro e pagare una multa che ammonta a ben 14.000 euro oltre che alle spese legali.

A metà aprile del prossimo anno è fissata poi la prima udienza dell’altra questione legale che vede i due ex colleghi ancora una volta l’uno contro l’altra; la Volpe ha infatti querelato Magalli dopo le dichiarazioni a suo dire offensive di quest’ultimo durante una puntata de I Fatti Vostri risalente sempre al 2017. La partita tra i due dunque è ancora aperta.

Magalli, chiuso il suo programma: cosa è successo?ultima modifica: 2021-12-21T09:00:18+01:00da pallonate