Maneskin tour rimandato: cosa è successo?

maneskin

Una notizia che i fan europei dei Maneskin non avrebbero mai voluto ricevere. Dopo il successo dilagante che Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno raggiunto nel mondo nel corso del 2021, erano stati organizzati per la band romana una vasta tournée che avrebbe toccato diverse città europee, e un tour per vari palasport in Italia.

Purtroppo l’incertezza della situazione attuale legata ai contagi ha costretto la band e gli organizzatori a far slittare tutto a data da destinarsi. Intanto, i fan italiani potranno consolarsi assistendo alla loro esibizione prevista per la serata inaugurale del Festival di Sanremo il prossimo 1 febbraio.

A dare la notizia delle date rimandate del tour europeo e italiano dei Maneskin è stata proprio la band romana attraverso i profili social ufficiali del gruppo.

Con un video in inglese, i quattro componenti della band si scusano con i fan e specificano nella didascalia del post le ragioni che hanno portato a rimandare alcune date del tour europeo e italiano:

“Ciao ragazzi, siamo profondamente dispiaciuti di dover rimandare l’intero Tour europeo e il Tour nei palazzetti in Italia 2022 a causa della situazione Covid-19. Siamo mortificati.

Abbiamo lavorato molto per questo tour ed eravamo pronti a partire ma, sfortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto delle brutte notizie riguardo la capienza dei vari locali. Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni paese ha le proprie regole e dobbiamo necessariamente attenerci a queste per poter svolgere i nostri live in totale sicurezza per tutti.

Siamo davvero, davvero dispiaciuti e speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile e non oltre il 1 marzo 2022. Grazie per la vostra pazienza e per il vostro supporto, siamo tutti insieme dentro a questa situazione. Dobbiamo resistere e vi giuriamo che torneremo e sarà ancora meglio. Vi amiamo!”

Nello stesso post in cui annunciano lo slittamento di alcune date, i Maneskin specificano che sono invece confermate le date dei loro concerti all’aperto e le loro esibizioni nei vari Festival a cui parteciperanno nel corso del 2022:

“Sono comunque confermati tutti gli show all’aperto, tra cui Circo Massimo, Arena di Verona, Lignano Sabbiadoro e i Festival. Potete trovare tutte le informazioni necessarie nelle nostre storie, grazie a tutti.”

Dopo la spiacevole notizia diventa evidente che la performance del prossimo 1 febbraio dei Maneskin, alla serata di apertura del Festival di Sanremo si trasforma in un appuntamento prezioso per i fan della band, seppure visibile dal piccolo schermo.

Maneskin tour rimandato: cosa è successo?ultima modifica: 2022-01-27T21:35:33+01:00da pallonate