Mara Venier, il regalo della mamma che si tiene stretta dopo anni

mara venier-

La mamma è sempre la mamma. Anche a settant’anni e se non c’è più. Mara Venier ancora oggi fa colazione con una tazza che le regalò sua madre Elsa tanti anni fa e che custodisce gelosamente. La conduttrice l’ha mostrata ai suoi follower questa mattina, mentre prendeva il caffè in terrazzo.

Sveglia già alle 6, la zia Mara – che da domenica 19 settembre torna al timone di Domenica In – ha immortalato tra le storie Instagram uno scorcio mozzafiato di Roma all’alba: “Caffè con la Moka e lo metto a raffreddare perché non posso bere cose calde, devono essere tiepide – dice, mentre con il telefono fa una bella panoramica tra il Gianicolo e l’Altare della Patria – Che meraviglia Roma! Caffettino e tazza regalata tanti anni fa dalla mia mamma”.

Rossa a pois bianchi, quella tazza è uno dei ricordi più cari di sua madre, scomparsa nel 2015 a causa dell’Alzheimer. Mara Venier proprio quest’anno ha pubblicato un libro dedicato a lei, ‘Mamma ti ricordi di me?’, in cui racconta il loro legame e i terribili anni della malattia. “Io e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino – aveva spiegato alla presentazione – Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”.

Mara Venier, il regalo della mamma che si tiene stretta dopo anniultima modifica: 2021-09-06T07:00:18+02:00da pallonate