Mara Venier si commuove in diretta per la mamma: “Aiutiamo le famiglie dei malati di Alzheimer”

Mara Venier si commuove

Grande commozione oggi a Domenica In durante lo spazio dedicato a Paolo Ruffini. L’attore, che lo scorso febbraio ha perso il papà, ha ricordato quei momenti: “Ora capisco tutte le persone che a causa del Covid non sono riuscite a stare vicino ai loro familiari. Io ho avuto la fortuna di essere accanto a mio padre fino alla fine – ha raccontato – Se n’è andato alle 5 di mattina ed ero nel letto con lui. La sera prima è stata straordinaria, fatta di preghiere, di ringraziamenti. Ho messo il rumore del mare sotto il cuscino e l’ho accompagnato così. E’ stata una cosa molto forte ma molto bella”.

Ruffini ha raccontato anche un altro dettaglio molto emozionante: “Ho fatto un film sull’Alzheimer (‘Perdutamente’ ndr) e finisce con un’intervista a mio padre. Il film è uscito al cinema e lui qualche giorno dopo se n’è andato. Mi ha aspettato. Mio padre non soffriva di Alzheimer, ma è una malattia terribile”.

Una malattia che tocca da vicino Mara Venier: “Ho avuto mamma che soffriva di Alzheimer. So che significa. Sono stata a stretto contatto con malati di Alzheimer per qualche anno – ha ricordato – Non ho visto la disperazione del malato, perché non si rende conto, ma dei familiari”. Ripercorrendo quei momenti la conduttrice si è commossa: “La disperazione dei familiari è poco considerata, sono loro che dovrebbero avere supporto – ha detto ancora – Mia madre era felice, quando mi chiamava mi diceva ‘buongiorno signora’. Non si rendeva conto. Bisognerebbe fare qualcosa per aiutare le famiglie”.

La signora Elsa, mamma di Mara Venier, è morta nel 2015. La conduttrice ha scritto un libro proprio l’anno scorso, ‘Mamma ti ricordi di me?’, in cui racconta il loro legame e i terribili anni della malattia.

Mara Venier si commuove in diretta per la mamma: “Aiutiamo le famiglie dei malati di Alzheimer”ultima modifica: 2022-04-25T13:00:56+02:00da pallonate