Meghan Markle: è lei la più googlata tra i royal inglesi (ma non la più amata)

Meghan Markle

La duchessa di Sussex batte la regina Elisabetta e la cognata Kate Middleton, ma solo nelle ricerche online. The Queen è sempre la preferita degli inglesi, seguita dal nipote William e dalla moglie. Un conto è la curiosità, insomma, altra cosa la vera fama.

Da poco inserita da Time tra le cento persone più influenti del mondo insieme al marito Harry, Meghan Markle si prende un altro record, tutto personale: è il membro della royal family britannica più cercato su Google, sia nel Regno Unito che in America. Il dato è emerso da un’analisi di Ahrefs.com, che ogni mese analizza le ricerche online; il nome della duchessa, solo nel Regno Unito, supera il milione di click al mese, seguito da quello del marito, che si ferma a poco più di 500 mila.

La ragione di tanta fama, stando ai royal watchers, è più semplice di quanto si potrebbe immaginare. Ne è convinto, ad esempio, Thomas Mace Archer-Mills, commentatore reale e fondatore del blog The Monarchist, che all’Express ha dichiarato che il pubblico è ancora «incuriosito» da Meghan.

«Le persone la seguono solo per il fatto che è intrigante. È entrata nella famiglia reale come un ciclone, con tutti i drammi di una soap opera in prima serata, e da allora continua a non deludere sul fronte dello spettacolo. Quando viene spiattellata su tutti i media la gente vuole conoscere la storia, nonostante abbia lasciato la famiglia reale. Sono incuriositi dalle sue azioni e dal suo disprezzo per i protocolli e le regole reali. Cosa che si aggiunge al fascino di fondo della duchessa».

Meghan Markle stacca di molto tutti gli altri royal: Kate Middleton, ad esempio, è terza, con poco più di 300 mila ricerche mensili, mentre la regina Elisabetta è addirittura sesta, con 206 mila.

Tutt’altra storia, invece, quando è l’indice di popolarità ad essere preso in considerazione. Stando a un recente sondaggio di YouGov, la duchessa di Sussex è solo quattordicesima nel gradimento dei britannici, e nella discesa ha trascinato anche il marito. La più amata è la regina Elisabetta, con l’80% delle preferenze degli intervistati, seguita dal principe William (78%) e dalla moglie Kate Middleton (75%).

La vera fama si conquista in punta di piedi. E The Queen, in quest’arte, è maestra insuperabile.

Meghan Markle: è lei la più googlata tra i royal inglesi (ma non la più amata)ultima modifica: 2021-12-03T06:00:06+01:00da pallonate