Meghan Markle: “Lasciare la royal family è stata una tragedia”

Meghan Markle

L’addio alla royal family britannica per Meghan Markle «è stato una tragedia». Lo assicura l’autorevole biografo reale Andrew Morton, autore fra l’altro del libro del 1992 Diana: Her True Story. La moglie del principe Harry, come ha spiegato Morton al podcast Royally Us, all’inizio «ha fatto ogni sforzo» per integrarsi nella famiglia reale: «Si è convertita alla Chiesa Anglicana, ha abbandonato i suoi profili social ed era anche pronta a cambiare nazionalità, per diventare britannica».

Qualcosa come noto è andato storto. E secondo l’esperto reale la Megxit è stata «una piccola tragedia» anche per i Windsor: «Hanno perso un membro importante, capace di connetterli con una parte della popolazione per loro irraggiungibile».

Harry e Meghan hanno annunciato l’addio alla royal family, divenuto definitivo lo scorso aprile, nel gennaio 2020. Oggi vivono a Montecito, California, col primogenito Archie e la piccola Lilibet Diana, nata lo scorso giugno. La loro nuova vita americana è stata scandita da contratti milionari (con Netflix e Spotify) e da clamorosi, pubblici attacchi alla famiglia reale. Come l’intervista dello scorso marzo a Oprah Winfrey, in cui hanno accusato i Windsor persino di razzismo.

Sulle ragioni della Megxit sono stati versati fiumi d’inchiostro. Si è tanto parlato, ad esempio, delle tensioni tra Harry e William, precedenti, pare, all’irruzione di Meghan nella royal family.  Si è anche detto che i Sussex si sentivano oscurati dai futuri sovrani William e Kate Middleton. Quali che siano le cause della rottura, a detta di Morton l’addio alla royal family per l’ex attrice Meghan è stato «una tragedia». Ma anche i Windsor, perdendo la Markle, avrebbero perso un’ottima occasione per ammodernare il volto pubblico della monarchia. Le faide familiari non hanno mai fatto bene a nessuno. Le teste coronate, a quanto pare, non fanno eccezione.

Meghan Markle: “Lasciare la royal family è stata una tragedia”ultima modifica: 2021-10-28T06:00:12+02:00da pallonate