NonSoloGossip e TV

Meghan Markle: “Lasciare la royal family è stata una tragedia”

L’addio alla royal family britannica per Meghan Markle «è stato una tragedia». Lo assicura l’autorevole biografo reale Andrew Morton, autore fra l’altro del libro del 1992 Diana: Her True Story. La moglie del principe Harry, come ha spiegato Morton al podcast Royally Us, all’inizio «ha fatto ogni sforzo» per integrarsi nella famiglia reale: «Si è convertita alla Chiesa Anglicana, ha abbandonato i suoi profili social ed era anche pronta a cambiare nazionalità, per diventare britannica».

Qualcosa come noto è andato storto. E secondo l’esperto reale la Megxit è stata «una piccola tragedia» anche per i Windsor: «Hanno perso un membro importante, capace di connetterli con una parte della popolazione per loro irraggiungibile».

Harry e Meghan hanno annunciato l’addio alla royal family, divenuto definitivo lo scorso aprile, nel gennaio 2020. Oggi vivono a Montecito, California, col primogenito Archie e la piccola Lilibet Diana, nata lo scorso giugno. La loro nuova vita americana è stata scandita da contratti milionari (con Netflix e Spotify) e da clamorosi, pubblici attacchi alla famiglia reale. Come l’intervista dello scorso marzo a Oprah Winfrey, in cui hanno accusato i Windsor persino di razzismo.

Sulle ragioni della Megxit sono stati versati fiumi d’inchiostro. Si è tanto parlato, ad esempio, delle tensioni tra Harry e William, precedenti, pare, all’irruzione di Meghan nella royal family.  Si è anche detto che i Sussex si sentivano oscurati dai futuri sovrani William e Kate Middleton. Quali che siano le cause della rottura, a detta di Morton l’addio alla royal family per l’ex attrice Meghan è stato «una tragedia». Ma anche i Windsor, perdendo la Markle, avrebbero perso un’ottima occasione per ammodernare il volto pubblico della monarchia. Le faide familiari non hanno mai fatto bene a nessuno. Le teste coronate, a quanto pare, non fanno eccezione.

Meghan Markle: “Lasciare la royal family è stata una tragedia”ultima modifica: 2021-10-28T06:00:12+02:00da