Michelle Hunziker: «Ecco perché mia figlia Aurora ha i tratti asiatici»

Michelle-Hunziker-e-Aurora-Ramazzotti_700x399

La conduttrice, reduce dalle polemiche per lo scketch di «Striscia la notizia» in cui ha imitato i cinesi, allontana le accuse di razzismo con un video social in cui spiega che la primogenita ha sembianze orientali perché nella genetica della sua famiglia c’è proprio l’Asia.

Michelle Hunziker nelle sue storie Instagram ha spiegato come mai la primogenita Aurora, nata dall’amore con Eros Ramazzotti, ha sembianze orientali, a partire dagli occhi a mandorla.

La conduttrice, assieme a mamma Ineke, ha registrato un video in cui mostrando una foto della figlia dice: «Vi racconto una storia curiosa della nostra famiglia. Vedete Aurora quanto ha i tratti asiatici. Ma perché nella nostra famiglia ci sono tratti asiatici?».

A quel punto prende la parola sua madre, che spiega: «Abbiamo i tratti asiatici perché nell’albero genealogico da parte di mio nonno materno due antenati, uno nel 1760, l’altro nel 1880, erano marinai, lavoravano in Indonesia e hanno sposato degli indonesiani. Siamo olandesi e dal 1690 tutti hanno lavorato in marina o sulle navi». Quindi «abbiamo nella nostra genetica l’Asia. Ecco perché Aury ha questi tratti», conclude la Hunziker.

Nei giorni scorsi Michelle e Gerry Scotti erano finiti in una bufera internazionale, accusati di razzismo, per uno sketch di Striscia la notizia in cui avevano imitato i cinesi simulando gli occhi a mandorla e sostituendo la «erre» con la «elle». La conduttrice si era subito scusata su Instagram: «Amo tutte le culture, mi scuso. Gli stereotipi si insinuano nella nostra quotidianità senza che ce ne accorgiamo, dobbiamo cambiare», aveva detto in un video. Ora Michelle, per allontanare definitivamente le accuse di razzismo, è tornata sulla questione col nuovo filmato in cui svela le origini asiatiche della sua famiglia.

Michelle Hunziker: «Ecco perché mia figlia Aurora ha i tratti asiatici»ultima modifica: 2021-04-21T00:40:15+02:00da pallonate