Morgan rischia tantissimo: Bugo chiede 240 mila euro

morgan-bugo-sanremo

Pensavate che il caso Morgan-Bugo a più di un anno dal suo scoppio si fosse esaurito? Niente affatto. Anzi, a dirla tutta siamo solo all’inizio. Dopo i furibondi litigi al Festival di Sanremo 2020, con Morgan che sale sul palco dell’Ariston e cambia il testo della canzone e Bugo che abbandona la gara, i battibecchi, le recriminazioni, le accuse e i vari punti di vista, ecco che ora la bagarre entra nel vivo.

Bugo denuncia Morgan. E Morgan replica sui social. Ma andiamo per gradi. Il cantautore e musicista di Rho ha deciso di portare il “collega” in tribunale e chiede un risarcimento per danni per aver modificato il testo del brano sanremese, causando la squalifica dal Festival, e per aver condiviso la canzone (l’originale e quella riscritta) sui social network. Il danno ammonterebbe a 240.000 euro.

Castoldi ha fatto un bel respiro e poi ha sparato a zero su Instagram, con un post al vetriolo:

“L’ultima moda in questa Italia moderna: artisti che denunciano artisti, più in basso non si può andare, più lontano dal senso libertario dell’arte stessa, neppure. È proprio arrivata la fine per quella nobile figura che fu il cantautore veicolo di messaggi di libertà e di umanità. Oggi lo squallore e la caduta di ogni valore morale portano in scena due esempi di spregiudicata perversa prepotenza: Bugo diventa ricco e famoso e denuncia l’artista che a titolo gratuito lo ha lanciato. Angelica seduce, si posiziona, abbandona con la violenza del taglio totale della parola e dopo più di un anno di tortura, di soffocamento umano e silenziamento mediatico denuncia il cantautore, lo trascina in tribunale mentre senza la minima vergogna pubblica dischi e fa concerti“.

Marco Castoldi è arrabbiato, una vera e propria furia. L’ex marito di Asia Argento ce l’ha anche con chi manifesta la sua tardiva solidarietà nei suoi confronti, che  parlano solo di Bugo “senza capire un ca**o che io sono molto più devastato”. Si lamenta della scarsa sensibilità della gente, delle persone:

“Inutile farmi gli auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce dell’indignazione. Avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da un cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato”.

Morgan rischia tantissimo: Bugo chiede 240 mila euroultima modifica: 2021-05-28T14:47:11+02:00da pallonate