Oprah Winfrey: «Così Meghan e Harry mi hanno spiazzata»

oprah

A più di un mese dalla messa in onda, Oprah Winfrey racconta le sue impressioni sull’intervista a Meghan Markle e Harry D’Inghilterra. «L’obiettivo comune era raccontare la verità».

L’intervista bomba, quella che ha scioccato una buona fetta di mondo. Era il 7 marzo quando è andata in onda l’intervista rilasciata da Meghan Markle e Harry D’Inghilterra nel salotto di Oprah Winfrey per l’emittente televisiva Cbs. Accuse di razzismo, pensieri di suicidio, un (dubbio) sequestro di passaporto e malessere. Un incontro a tu per tu che Oprah Winfrey aveva studiato nei dettagli ma di cui non aveva preventivato la detonazione. Incontrollabile, come le reazioni chimiche non calcolate.

«Non avevo idea che avrebbe avuto l’impatto riverberante che ha avuto e continua ad avere», ha detto Oprah in occasione della presentazione del suo libro What Happened To You? Conversations on Trauma, Resilience, and Healing e ripresa da People. «Mi sono preparata a lungo. Era davvero importante per me che quello che abbiamo pubblicato fosse messo nel mondo nel momento in cui tutti potevano vederlo senza che le dichiarazioni trapelassero prima dell’intervista vera e propria o potessero essere fraintese».

L’intervista ha avuto una durata di tre ore e venti minuti e al suo termine, la padrona di casa Oprah Winfrey ha espresso alla troupe la sua fiducia riguardo la loro riservatezza. «Sappiamo tutti cosa è stato detto qui e quanto sia importante avere fiducia nelle persone che lo hanno appena condiviso, quindi spero che non andrete nel mondo e condividerete ciò che è appena accaduto qui».

Nessuno l’ha fatto. In occasione della presentazione, la celebre conduttrice americana ha raccontato di come non avesse incontrato personalmente Meghan Markle e Harry D’Inghilterra prima dell’intervista. «Gli ho detto che per me era molto importante capire quale fosse la loro intenzione, così da potere essere allineata con loro. Il nostro obiettivo comune era la verità. Meghan e Harry volevano poter condividere la loro storia e poterlo fare nel modo più spontaneo possibile».

 

Oprah Winfrey: «Così Meghan e Harry mi hanno spiazzata»ultima modifica: 2021-04-25T23:05:57+02:00da pallonate