Ornella Muti con lo spacco hot, incidente sulla scala a Sanremo 2022

Ornella-Muti

Glam al Festival di Sanremo, con Ornella Muti regina indiscussa della prima serata. Nel ruolo di co-conduttrice la diva del cinema italiano ha affiancato Amadeus per il gran debutto dell’edizione 2022 della kermesse musicale. La Muti ha calcato il palco più famoso del nostro Paese con la sensualità che la contraddistingue. Durante i lanci degli artisti in gara è apparta forse un po’ timida, ma non certo nel look, dove non si è risparmiata. E c’è stato spazio anche per un momento hot.

Già durante la conferenza stampa del pomeriggio, Ornella Muti aveva dato prova della sua classe, con un elegante tubino blu con pois colorati di Ulyana Sergeenko (stilista a cui è molto legata e per cui in passato si era anche messa a nudo). Il modello avvitato sottolineava le curve toniche dell’artista 66enne, in formissima grazie allo yoga.

E’ però nel corso della serata che è uscita tutta l’anima da star della Muti. L’attrice si è affidata alle sapienti mani del designer Francesco Scognamiglio, che ha confezionato per lei due abiti couture, in tessuti sostenibili. Tulle di seta nude ricamato di swarovski in tutta la lunghezza e un motivo di cristalli a sottolineare il décolleté: sono queste le caratteristiche del vestito indossato per la prima uscita. Un’Ornella Muti tutta luccicante ha disceso i gradini con disinvoltura. Dopo però…

E’ con il secondo outfit che c’è stato qualche intoppo sulla scala sanremese, che da sempre spaventa le dive di mezzo mondo. Jersey drappeggiato come un peplo romano con bustino in neoprene e profondissimo spacco laterale: il secondo vestito era sì in una tonalità discreta, il nero, ma di certo non è passato inosservato. Per non mostrare troppo, data la vertiginosa apertura laterale lunga fino al bacino, Ornella Muti si è bloccata lungo la discesa, inciampando anche nel tessuto. Amadeus è prontamente accorso per aiutarla e i due hanno creato un siparietto divertente, evitando per un pelo l’incidente bollente.

Nonostante tanta pelle esposta, gli spettatori hanno notato un particolare insolito sul palco di Sanremo: gli occhiali da vista, declinati in due maliziose montature cat-eye. Necessità, certo, ma anche vezzo stilistico. Un po’ professoressa, un po’ bomba sexy: passano gli anni ma Ornella Muti si conferma una diva senza eguali.

Ornella Muti con lo spacco hot, incidente sulla scala a Sanremo 2022ultima modifica: 2022-02-02T20:00:33+01:00da pallonate