Paola Perego e Simona Ventura: “Torniamo insieme in tv sfidando chi ci vuole male”

Paola Perego e Simona Ventura

“Siamo diventate amiche vere dopo anni di ‘guerra’ tra i nostri mondi diversi”, raccontano. Ora conducono in coppia “Citofonare Rai 2″, il contenitore domenicale in onda dal 3 ottobre, “per smentire i gufi che ci tifano contro”

Paola Perego e Simona Ventura sono diventate amiche e tornano in tv, insieme: condurranno “Citofonare Rai 2″, il contenitore domenicale in onda dal 3 ottobre su Rai 2. Le conduttrici si tolgono qualche sassolino dalla scarpa.

L’idea della “doppia” conduzione è venuta alla Perego: «Stavo scrivendo il programma con il mio gruppo di autori e cercavamo un guizzo che rompesse gli schemi, pur restando nel solco dei contenitori domenicali della Rai. Allora mi sono detta: “Ma perché non mettere a condurre due donne? Non l’ha fatto mai nessuno!”».

SuperSimo ha accettato subito e “minaccia”: «So che girano già scommesse su quanto dureremo. Ve lo dico io: moltissimo, dureremo!». Aggiunge la Perego: «Se la trasmissione andasse bene sarebbe un successo contro tutto e tutti. Già me li vedo, i gufi. E soprattutto le “gufe”». E a chi sospetta che l’operazione nasca anche per far dimenticare alcune recenti esperienze andate per ognuno forse al di sotto delle aspettative, replica la Ventura: «Di due uomini una fesseria così non l’avrebbero detta. Due uomini che dividono il palco sono dei fighi, due donne sono delle fifone terrorizzate dall’Auditel. Ma mi faccia il piacere!».

Oltre a parlare di sé e dei propri amori, quelli passati e quelli felicemente in corso, le due conduttrici raccontano come è nata la loro amicizia (merito di un tweet della Ventura in solidarietà con la collega: «Si espose, andando contro la Rai. Molte mie amiche più “storiche” si sono limitate alla solidarietà privata»), dopo anni di rivalità: «Appartenevamo a due squadre diverse, lei a quella di Lele Mora, io a quella di Presta. Ci guardavamo con prudenza, per usare un eufemismo», dice la Perego. E la Ventura: «Io avevo grande stima di Paola, ma non potevo esprimerla pubblicamente: la mia fazione mi avrebbe linciata».

Paola Perego e Simona Ventura: “Torniamo insieme in tv sfidando chi ci vuole male”ultima modifica: 2021-09-02T11:00:38+02:00da pallonate