NonSoloGossip e TV

Polemica su Csaba Dalla Zorza: “Ai miei figli solo cibo fatto in casa”

Tra le prime posizioni in tendenza su Twitter in queste ore c’è Csaba Dalla Zorza. Per chi non la conoscesse, Csaba è un personaggio della “nuova” tv generalista, ovvero è un volto di Real Time, tra i canali del digitale terrestre più seguiti, incentrato principalmente sull’intrattenimento. Ebbene, qui, questa scrittrice e foodblogger è diventata nota in quanto esperta di bon ton nella trasmissione “Cortesie per gli ospiti”. Un personaggio sempre pacato e puntuale, che però oggi è finita nelle polemiche a seguito di alcune dichiarazioni circa il suo stile di vita.

Sì perché in queste ore Csaba ha deciso di cimentarsi col classico gioco delle “domande e risposte” che i personaggi dello spettacolo fanno con i loro follower su Instagram.

Ed è stata una risposta in particolare a finire nel mirino della rete. A chi le ha domandato infatti “Riesci a cucinare a casa tua anche ora che hai mille impegni?”, la scrittrice ha risposto: “Certo, io cucino tutti i giorni. Parto alle 6.30 con il pranzo che i miei figli portano a scuola e termino con la cena. Noi mangiamo solo cose fatte in casa, dal pane alla pasta fresca. Basta organizzarsi”. Dal 2009 Csaba è sposata con Lorenzo Russo, chirurgo milanese con cui avrà due figli: Edoardo e Ludovica.

Dov’è l’errore? Secondo molti, in quel “basta organizzarsi”, che secondo qualcuno sottintende una certa superficialità rispetto alla fretta in cui uomini e donne di oggi sono costrette a condurre la loro vita, sempre bilanciata tra carriera e vita privata.

“Mentre Csaba dalla Zorza alle h 06:30 inizia a cucinare, io sto già correndo al lavoro con nella schiscetta una scatoletta di tonno e una di mais. E a salvarmi la cena ci sarà l’ennesima busta di surgelati. Eh lo so, sono un essere imperfetto”, scrive ad esempio qualcuno. Oppure: “Ciao Csaba! Io alle 6:30 mi sto infilando le scarpe che attacco a lavorare alle 7, vieni tu a farmi il pane fatto in casa?”.

Ma c’è anche chi è sceso in campo per difenderla. “E niente – precisa infatti qualcun altro – Oggi molte donne si sentono attaccate da questa affermazione come se Csaba le avesse chiamate fallite, solidarietà fra donne solo quando fa comodo a voi”. E ancora: “Le hanno fatto una domanda e lei ha risposto. Con la sua vita ed i suoi impegni a LEI basta organizzarsi, non vedo il problema”.
Nessuna replica al momento da parte della diretta interessata.

Polemica su Csaba Dalla Zorza: “Ai miei figli solo cibo fatto in casa”ultima modifica: 2022-04-08T13:00:25+02:00da