Principe Andrea denunciato: gravi accuse

principe-andrea

Il principe Andrea, duca di York, terzogenito di Elisabetta II e Filippo, è di nuovo nella bufera. C’entra sempre il caso Epstein, a luci rosse e a tinte fosche.

Come hanno riportato in queste ore alcuni media statunitensi, Virginia Giuffre, una delle accusatrici del finanziere suicida Jeffrey Epstein, ha avviato un’azione legale contro il principe Andrea.

La donna sostiene di essere stata abusata sessualmente dal principe quando lei aveva solo 17 anni e in tre occasioni diverse: a Londra, a New York e nella residenza di Epstein alle Isole Vergini.

In base a quanto emerge nelle carte, depositate presso la corte federale di Manhattan, la donna ha spiegato come fu costretta a fare sesso con il duca di York Andrea da Epstein e dalla complice del miliardario, Ghislaine Maxwell.

Già in passato Giuffre aveva avanzato le sue accuse con gli investigatori del caso Epstein e in tv in diverse interviste.

Ma l’azione legale presentata a New York segna una svolta clamorosa che rischia di mettere in seria difficoltà il duca di York, oggi 61enne e già nei pasticci da mesi.

I fatti denunciati si riferiscono a 20 anni fa e in alcune foto già da tempo pubblicate sulla stampa si vede il principe Andrea ritratto con Virginia, che allora era minorenne, e con la Maxwell.

In base a quanto si legge nell’azione legale presentata a New York, venti anni fa la ricchezza, il potere, la posizione e le connessioni del principe Andrea – come è riportato – gli consentirono di “abusare di una ragazzina spaventata e vulnerabile che non aveva nessuno che la proteggeva”.

È ora che ne risponda, conclude il testo. Con la causa arriva, pertanto, la richiesta di (un ingente) risarcimento dei danni fisici e morali.

Principe Andrea denunciato: gravi accuseultima modifica: 2021-08-10T13:56:16+02:00da pallonate