Sanremo 2022: la Bruganelli sbeffeggia il festival

Bruganelli

Con le prime due puntate del Festival di Sanremo Amadeus ha portato a casa un vero e proprio successo; nonostante l’evidenza dei fatti c’è chi, come la moglie di Paolo Bonolis, sminuisce il risultato raggiunto dal Direttore Artistico insieme a tutta la sua squadra.

È iniziato come meglio non poteva cominciare il 72esimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo; Amadeus, che per il terzo anno consecutivo ricopre il ruolo di conduttore e Direttore Artistico della famosa kermesse canora, ha portato a casa un primo importante risultato registrando ascolti da record.

La prima serata ha infatti raccolto quasi undici milioni di spettatori di media davanti alla televisione, portando così lo share a circa il 54.7%; per Amadeus si tratta del record d’esordio nelle sue tre edizioni da Direttore Artistico, insomma un vero e proprio successo.

Sul web però qualcuno ha paragonato la prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo a quella del 2005 quando a dirigerlo c’era Paolo Bonolis; la moglie del presentatore 60enne però, letti i commenti, ha deciso di fare alcune considerazioni.

Sonia Bruganelli, letto alcuni passaggi dell’articolo che non ha digerito, ha deciso di fare alcune precisazioni ammettendo che effettivamente quella di ieri sera è stata la miglior partenza della gestione Amadeus ma specificando anche che non sarebbe l’unica ad avere ottenuto un così buon risultato.

A confermare la sua tesi, la moglie di Paolo Bonolis ha postato un secondo pezzo dell’articolo in cui vengono elencati altri esordi del Festival andati uguale o addirittura meglio; un esempio? Quello di Baglioni nel 2018 che ha registrato il 52,1% di ascolti oppure quello di Pippo Baudo nel 2002 con il 56,2% di share e per finire quello dello stesso Bonolis nel 2005 con il 54,7%.

Ciò che rende però il risultato di Amadeus straordinario, e che forse la Bruganelli non considera, è che gli esempi sopra citati si riferiscono decisamente a tempi diversi in cui il Festival non aveva ancora perso prestigio e interesse, prestigio che grazie ad Amadeus sembra stia piano piano riacquistando e di questo bisogna dargliene atto, che piaccia alla Bruganelli oppure no.

Sanremo 2022: la Bruganelli sbeffeggia il festivalultima modifica: 2022-02-03T09:00:29+01:00da pallonate