Sanremo 2022: le indiscrezioni sui Big della prossima edizione

amadeus

Il prossimo Festival di Sanremo, secondo alcuni voci di corridoio, sarà senza alcun dubbio un’edizione straordinaria; pare che il conduttore e Direttore Artistico Amadeus abbia intenzione di sorprenderci con dei cantanti tutt’altro che poco conosciuti.

Ecco quali sono i colpacci che Ama starebbe mettendo piano piano a segno. Secondo alcune indiscrezioni, quella che ci aspetta sarà un edizione kolossal del Festival di Sanremo; dopo i mesi difficili appena trascorsi a causa della pandemia, i cantanti starebbero sgomitando per partecipare alla famosa kermesse canora motivo per cui Amadeus avrebbe a disposizione un’ampia schiera di Big tra cui scegliere.

I nomi che iniziano a circolare sono a dir poco incredibili, sul palco dell’Ariston potremmo ascoltare artisti amatissimi nel nostro paese ma anche all’estero che, grazie al loro talento e alle loro canzoni, renderebbero l’edizione numero 71 del Festival un vero e proprio evento più unico che raro.
A divulgare quelle che sarebbero le idee di Amadeus, per il terzo ano consecutivo alla guida del concorso, è il quotidiano Il Messaggero; una prima notizia riguarda il numero di brani tra cui il Direttore Artistico deve scegliere le canzoni da portare in gara; lo scorso anno i brano erano circa 1260 ma questa volta sarebbero molti di più.

Febbraio non è poi così lontano, all’inizio del Festival mancano infatti poco meno di quattro mesi dunque Ama e tutta la sua squadra è già in pieno lavoro; dunque chi ci sarà?
Il primo nome che sorprende piacevolmente è quello di Elisa, l’ultima sua apparizione al Festival come concorrente risale ormai al 2001 e in queste settimane avrebbe presentato una canzone in duetto con il rapper Rkomi; altro grande nome sarebbe quello di Loredana Berté la quale starebbe lavorando ad alcuni brani con Gaetano Curreri e Ligabue.

Tommaso Paradiso, Renga Masini e Blanco sono gli altri grandi artisti che dovrebbero prendere parte al concorso; per quanto riguarda invece gli artisti under 25, Amadeus ancora una volta infatti punta ad attirare anche il pubblico più giovane, circolano i nomi di Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even.

Gli altri artisti che potremmo ascoltare al prossimo Festival di Sanremo sono Zen Circus, Marlene Kuntz Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Zero Assoluto, Kolors, Boomdabash, Federico Rossi, Caccamo, Mannarino, l’Orchestraccia, Dolcenera e Simona Molinari.

Un altro grande ritorno potrebbe essere infine quello di Giorgia mentre Caren Consoli avrebbe declinato l’invito.

Sanremo 2022: le indiscrezioni sui Big della prossima edizioneultima modifica: 2021-10-11T12:00:00+02:00da pallonate