Sanremo 2022: Marco Mengoni affiancherà Amadeus?

amadeus-marco-mengoni

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte: la kermesse canora più attesa d’Italia debutterà il prossimo 1 febbraio e come da tradizione, viene anticipato da un lungo periodo di indiscrezioni che riguardano i partecipanti alla gara, ma anche la conduzione e gli ospiti che vedremo susseguirsi sul palco del Teatro Ariston fino al 5 febbraio.

Svelati gli artisti in gara e rivelati i titoli dei brani che concorreranno, in questi giorni le indiscrezioni vedono come protagonisti i co-conduttori che affiancheranno Amadeus durante le cinque serate del Festival: proprio in queste ore, un nuovo nome si sta facendo strada tra i vari rumor, si tratta di Marco Mengoni, popstar tra le più amate in Italia.

Chi ci sarà dunque, accanto ad Amadeus nel corso del Festival di Sanremo 2022? Per ora ancora nessuna certezza o annunci ufficiali, ma sono molti i nomi che si stanno susseguendo da diverso tempo.

Fresco di indiscrezioni, è Marco Mengoni, che sembrerebbe potrebbe co-condurre accanto ad Amadeus il settantaduesimo Festival Di Sanremo.

Il cantante è stato ospite alla serata speciale dei Soliti Ignoti dedicata a Telethon, condotta come sempre da Amadeus, e sembrerebbe essere proprio questo l’indizio che a molti ha fatto sorgere il sospetto di qualcosa che potesse bollire in pentola in previsione del Festival.

Se fosse ufficiale la sua partecipazione a Sanremo 2022, per Marco Mengoni sarebbe la prima volta da co-conduttore, ma il palco del Teatro Ariston non è di certo nuovo al cantante.

Dopo la vittoria nella terza edizione di X Factor nel 2009, scelto da Morgan, il cantante ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2010 classificandosi terzo con il brano Credimi Ancora.

Ma è quello del 2013 il miglior Sanremo di Marco Mengoni: in questa occasione il cantante si è posizionato sul gradino più alto del podio con il suo brano L’Essenziale.

Sanremo 2022: Marco Mengoni affiancherà Amadeus?ultima modifica: 2021-12-22T12:00:53+01:00da pallonate