Shannen Doherty e la lotta contro il cancro: «Sto andando alla grande»

Shannen Doherty

La sua battaglia contro il cancro non è ancora finita, ma Shannen Doherty è in forze e sta decisamente meglio. La Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 lo ha raccontato nel corso di un’intervista a Entertainment Tonight, in cui si è soffermata sull’anno che sta per concludersi e su ciò che si augura per il 2022. «È stato un anno interessante», ha detto l’attrice, «Sto andando alla grande e mi sento benissimo».

Una bella notizia per i fan, che hanno seguito passo passo tutte le fasi della sua malattia e che non l’hanno mai fatta sentire sola. «Ho ancora il cancro, non vuoi la fase quattro, ma ce l’ho ed è nella mia mente», ha aggiunto realistica, speranzosa che prima o poi si possa arrivare a una cura.

Doherty ha rivelato che da quando è malata un pensiero costante la accompagna: «Cosa posso fare per contribuire a portare maggiore consapevolezza, per aiutare a raccogliere fondi, per spingere la ricerca non solo per me ma anche per tutti gli altri che soffrono di cancro?» Al momento, la lotta è l’unica strada percorribile, e Shannen non si arrende. Per l’anno nuovo alle porte, il desiderio più grande è che la sua situazione si mantenga stabile.

L’attrice è malata dal 2015, anno in cui le è stato diagnosticato un cancro al seno. Con i follower, tramite la sua pagina Instagram, ha condiviso tutto, dagli effetti devastanti della chemioterapia ai capelli rasati, fino a una graduale rinascita.  «Il cancro mi ha insegnato un diverso tipo di forza», aveva detto nel 2017, «Ora arriva da un luogo più vulnerabile e credo sia un bene, mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per aver avuto il cancro. Sono molto felice. È una seconda chance».

Nel frattempo, è tornata sul set: «Avere il cancro non significa non poter lavorare», uno dei suoi messaggi più veri. «Mi sveglio la mattina così entusiasta di andare a fare il mio lavoro, un lavoro che amo davvero tanto e quest’anno è stato semplicemente fenomenale», ha proseguito nell’intervista con Entertainment Tonight. Un lavoro che ha dato i suoi frutti: List of Lifetime, film uscito a fine settembre, ha ricevuto una nomination ai Critics’ Choice Awards.  Avanti così.

Shannen Doherty e la lotta contro il cancro: «Sto andando alla grande»ultima modifica: 2021-12-15T06:00:42+01:00da pallonate