Vincent e Josephine di Danimarca spengono 11 candeline

Vincent e Josephine di Danimarca

Vincent e Josephine di Danimarca hanno spento 11 candeline. I gemelli, nati l’8 gennaio 2011, sono figli più piccoli del futuro re Frederik di Danimarca e dell’ex pr Mary Donaldson. E nel giorno del loro compleanno hanno posato nel palazzo reale di Copenaghen per tre nuovi bellissimi ritratti ufficiali scattati da una fotografa d’eccezione: mamma Mary. Nelle foto, diffuse sui social dalla Casa reale, i nipoti della regina Margrethe condividono la scena con i nuovi membri della famiglia: due cani.

Nelle nuove foto l’affetto e la complicità che unisce i due fratelli è palpabile. In uno dei ritratti Vincent abbraccia protettivo la sorella, che lo ricambia con un tenero sorriso. Josephine, come fanno notare gli utenti dei social, crescendo somiglia sempre più alla mamma 49enne Mary, mentre Vincent è la copia del padre 53enne Frederik.

La coppia reale ha altri due figli: Christian, 16 anni, erede al trono, e Isabella, 14, che in famiglia chiamano «Bella». Frederik e sua moglie Mary, la prima principessa venuta dalla Tasmania, hanno sempre protetto la privacy dei loro figli. E nei limiti del possibile cercano di fargli vivere una vita «normale». Vale anche per il primogenito Christian, che un giorno sarà re: il ragazzo, per dire, non è iscritto a costosissimi college da royal ma studia alla scuola pubblica. Il suo primo incarico ufficiale si è avuto nel 2008, quando, ad appena tre anni, ha partecipato all’apertura della casa dell’elefante allo Zoo di Copenaghen. Da allora però ha partecipato a pochissimi eventi pubblici. E di rado posa per i fotografi.

Mamma Mary e papà Frederik, che lo scorso agosto hanno festeggiato diciassette anni di matrimonio, ci permettono di guardare come crescono i loro figli solo nelle occasioni ufficiali. Ora lo hanno fatto per festeggiare gli undici anni di Vincent e Josephine. Regalandoci nuovi bellissimi ritratti scattati dalla futura regina.

Vincent e Josephine di Danimarca spengono 11 candelineultima modifica: 2022-01-11T10:00:06+01:00da pallonate