William e Harry celebrano Lady Diana

harry-e-william

Oggi, in occasione del sessantesimo anniversario della nascita di Lady Diana, William e Harry inaugureranno una statua nei giardini di Kensington dedicata alla madre.

Per loro sarà un importante banco di prova dopo le tensioni e le incomprensioni degli ultimi due anni, dalla Megxit all’intervista scandalo a Oprah Winfrey dei duchi di Sussex.

Lady Diana vedeva meglio Harry come re
A quanto si dice, dopo molto discutere, i due saranno da soli alla cerimonia. Il padre Carlo, erede al trono, è in Scozia con la regina.

Non saranno presenti nemmeno le due mogli, né Kate, futura regina, né Meghan, rimasta in California dopo il parto di un mese fa circa.

Nel frattempo sui tabloid britannici sono state riprese alcune indiscrezioni legate a Lady D. che negli ultimi anni hanno fatto più discutere.

Il biografo Robert Jobson, ad esempio, è tornato sull’affettuoso soprannome con cui Diana si mormora chiamasse il secondogenito: GKH, cioè «Good King Harry».

La prima a parlarne è stata l’autrice Angela Levin, nel 2019, che ha spiegato che la principessa utilizzava quel nomignolo per il figlio più piccolo perché lo vedeva più adatto di William al ruolo di re.

“Pensava che Harry riuscisse meglio del fratello a gestire la pressione e farsi amare dal pubblico”.

Il giornalista Jeremy Paxman ha rincarato la dose. Infatti, qualche tempo fa, Paxman ha spiegato che William si sfogava spesso contro la madre.

Un giorno, davanti anche ad altre persone, le avrebbe urlato che sognava di diventare un campione e non voleva assolutamente fare il re.

A quel punto Harry provava a consolare il fratello dicendogli che poteva concentrarsi sullo sport, tanto al trono ci avrebbe pensato lui, ha concluso il giornalista.

In realtà, per questioni ereditarie, sappiamo che Harry, sesto in linea di successione, non avrebbe certo potuto diventare re in ogni caso.

Tuttavia, non è escluso che situazioni del genere abbiano continuato ad alimentare in lui la cosiddetta sindrome della ruota di scorta, tipica dei fratelli minori (soprattutto di sangue blu).

Quando stava con William e Kate, si sentiva il terzo incomodo, un po’ fuori posto, ha sottolineato la royal editor Katie Nicholl.

William e Harry celebrano Lady Dianaultima modifica: 2021-07-01T14:08:35+02:00da pallonate