Christian Eriksen sarà operato al cuore: il comunicato ufficiale

Christian-Eriksen-

Dalla Danimarca arrivano importanti aggiornamenti dopo il malore che ha colpito Christian Eriksen durante la partita degli Europei contro la Finlandia. Il 29enne danese ha subito un collasso provocato da un arresto cardiaco. I soccorsi del compagno di squadra e capitano Simon Thorup Kjær e dei sanitari sono stati fondamentali per salvarlo.

Attualmente, dopo accurati controlli, il centrocampista dell’Inter si trova ricoverato in ospedale a Copenaghen. Lo staff della Nazionale danese nella giornata odierna ha fatto sapere e confermato che Christian Eriksen sarà operato al cuore per l’inserimento di un defibrillatore cardiaco.

Ecco il comunicato ufficiale riportato da CalcioMercato.com:

“Dopo che Christian si è sottoposto a differenti esami al cuore è stata presa la decisione che per lui sia necessario l’impianto di un ICD (defibrillatore). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi nel ritmo del battito”.

Si apprende dalla nota ufficiale, in cui è stato aggiunto:

“Christian ha accettato questa soluzione e questa strategia è stata inoltre confermata anche da specialisti nazionali ed internazionali che raccomandano tutti questo stesso trattamento. Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy per il prossimo periodo”.

Christian Eriksen dunque sarà sottoposto ad intervento chirurgico.

Christian Eriksen sarà operato al cuore: il comunicato ufficialeultima modifica: 2021-06-17T13:58:10+02:00da pallonate