Elton John positivo al Covid cancellati i concerti a Dallas del tour d’addio

Elton John

Lo ha annunciato sui social la pop star britannica chiarendo di aver fatto tutte e tre le dosi del vaccino. Sintomi lievi e spera di riprendere i concerti di «Farewell Yellow Brick Road».

Elton John ha il Covid ed è stato costretto a cancellare in extremis le due date di Dallas del suo tour d’addio «Farewell Yellow Brick Road». Spera però di tornare sul palco già il prossimo 29 gennaio 2022 a Little Rock, in Arkansas. «È sempre un’enorme delusione rinviare gli show e mi dispiace per chi avrà problemi per questo, ma voglio tenere me stesso e il mio team al sicuro», ha scritto il 74enne cantante in una storia su Instagram.

Ha aggiunto «Fortunatamente sono completamente vaccinato. Anche con la terza dose. I miei sintomi sono lievi, quindi mi aspetto di potermi esibire in Arkansas». Chi ha acquistato il biglietto per i due show all’American Airlines Center di Dallas dovrà conservarlo e utilizzarlo quando gli eventi saranno di nuovo in programma, come ha fatto sapere il management dell’artista in un comunicato . Le nuove date saranno annunciate a breve.

Dopo aver dovuto rinviare il tour a causa della pandemia e poi ancora per via della recente operazione all’anca, la star britannica era tornata in scena lo scorso 20 gennaio 2022 a New Orleans, a quasi due anni di distanza dall’ultima esibizione. «Wow, non facciamo uno spettacolo dal 6 marzo 2020. Questa è una nuova esperienza per noi, non ho mai avuto così tanto tempo libero in vita mia… — ha detto John dal palco di New Orleans, salutando il pubblico — . Avete conservato i biglietti per 745 giorni e non vi ringrazierò mai abbastanza per essere stati così pazienti. Ci divertiremo moltissimo».

Il «Farewell Yellow Brick Road» è il tour d’addio del cantante che, intervistato dalla CBS, ha ammesso di voler smettere di girare per lavoro, per poter trascorrere più tempo con suo marito, David Furnish, e i loro due figli, Zachary e Elijah, rispettivamente 11 e 9 anni. «Non so quanto tempo mi sia rimasto su questa terra, i ragazzi saranno presto adolescenti e ho bisogno di stare con loro».

Elton John positivo al Covid cancellati i concerti a Dallas del tour d’addioultima modifica: 2022-01-27T09:00:11+01:00da pallonate