Alec Baldwin, lo sfogo social: «Io non collaboro alle indagini? Solo bugie»

Alec Baldwin

Una montagna di sciocchezze. Alec Baldwin ha etichettato così le ultime indiscrezioni riportate da alcune testate – su tutte il New York Post del gruppo di Rupert Murdoch – secondo cui lui non starebbe collaborando alle indagini per la morte di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa nella accidentale sparatoria sul set di Rust. Nello specifico, l’attore è accusato di non voler consegnare agli inquirenti il proprio cellulare, sul quale c’è un mandato di perquisizione.

«Qualsiasi allusione al fatto che io non risponda alle domande o non rispetti ordini riguardanti il mio telefono è da considerarsi un bugia», afferma in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. «Mi atterrò al 1000% a tutte le richieste, con gli inquirenti siamo assolutamente in accordo.

Le autorità del New Mexico (dove è andato in scena il tragico e sfortunato episodio, ndr) devono però passare attraverso quelle di New York (dove vive Baldwin, ndr). È un processo tra Stati».

«La procedura funziona così e richiede tempo», spiega ancora l’attore americano. «Non possono venire da te, da un altro Stato, e chiederti il cellulare. Devono specificare cosa cercano, non possono semplicemente sfogliare le cartelle passando attraverso le tue foto e le lettere d’amore inviate alla moglie. Ad ogni modo, ripeto che collaborerò al massimo e farò tutto il possibile affinché venga a galla la verità sul caso: credo sia il modo migliore per onorare Halyna Hutchins».

Non è mancata una stoccata polemica ad alcuni organi d’informazione, colpevoli – secondo Baldwin – di privilegiare spesso notizie infondate: «Sidney Poitier è morto, un’icona del cinema, eppure sulla copertina di certi giornali vedo che preferiscono mettere bugie e sciocchezze. Purtroppo ci sono persone focalizzate sull’odio. Io però non mi preoccupo: andrà tutto bene, indipendentemente da quello che dicono alcune testate. Ciò che conta è scoprire come sono andate davvero le cose».

Alec Baldwin, lo sfogo social: «Io non collaboro alle indagini? Solo bugie»ultima modifica: 2022-01-11T07:00:42+01:00da pallonate