Bill e Melinda Gates divorziano: il dolore della figlia in un messaggio social

bill-melinda-gates_650x366

L’annuncio del divorzio di Bill e Melinda Gates è arrivato inaspettato, attraverso un comunicato congiunto pubblicato sui rispettivi account Twitter: “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio” si legge nella nota che ha annunciato la fine di un matrimonio lungo 27 anni, “Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”.

La notizia della separazione è arrivata come un fulmine nel cielo che pareva sereno per una delle coppie più potenti e ricche del mondo, titolare della fondazione filantropica che porta il loro nome, la ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, che nell’ultimo anno segnato dalla pandemia di Covid-19 si stima abbia fornito un contributo di $ 250 milioni per contribuire alla sua conclusione. Gli utenti la commentano in massa attraverso i social network, dove anche la primogenita della coppia, la 25enne Jennifer, ha voluto esprimere il suo rammarico per la vicenda famigliare e ringraziare quanti le stanno manifestando il loro affetto.

Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda, il messaggio della figlia Jennifer
“Adesso che sapete del divorzio dei miei genitori, confesso che è stato un periodo davvero difficile per tutta la nostra famiglia”, ha scritto Jennifer Gates in una storia Instagram pubblicata dopo l’annuncio del divorzio dei suoi genitori: “Una vera sfida. Sto cercando di lavorare sulle mie emozioni e su quelle dei miei famigliari. Non dirò altro sula separazione. Grazie per comprendere il nostro desiderio di privacy mentre cerchiamo di affrontare questa nuova vita”.

Jennifer è la prima dei tre figli della coppia, nata nel 1996. Dopo di lei, sono arrivati Rory (21 anni) e Phoebe (18 anni). La storia d’amore dei suoi genitori è cominciata nel 1987 dopo l’incontro a una conferenza stampa di Microsoft, la celebre azienda di tecnologia fondata da Gates in cui Melinda era stata assunta come sviluppatrice di software. Il 1° gennaio 1994, le nozze celebrate alle Hawaii. Un rapporto solidissimo quello di Bill e Melinda Gates, in ambito privato e non solo, rafforzato com’è stato dall’istituzione nel 2000 della fondazione filantropica che porta il loro nome.

L’immenso patrimonio di Bill e Melinda Gates
Secondo il sito Tmz che ha ottenuto i documenti del caso, sarebbe stata Melinda Gates a presentare la causa di divorzio al marito Bill parlando di nozze irrevocabilmente compromesse. La richiesta è che il giudice pronunci la fine del rapporto “alla data del contratto di separazione”. Il contratto non è stato allegato, circostanza che fa supporre come la coppia si sia separata precedentemente firmando un documento a questo scopo. Melinda non avanzerebbe alcuna pretesa economica nei confronti del coniuge, insieme al quale vanta un patrimonio immenso: a gennaio 2021, la ricchezza del fondatore di Microsoft ammontava a 133 miliardi di dollari, mentre quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari. A ciò si aggiunge  la fondazione ‘Bill e Melinda Gates’ che detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.

Bill e Melinda Gates divorziano: il dolore della figlia in un messaggio socialultima modifica: 2021-05-04T23:50:19+02:00da pallonate